Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 11, 16:55   #2 (permalink)  Top
jari81
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da rainbowvale Visualizza messaggio
ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma vi leggo da svariati mesi. Purtroppo non sono riuscito a trovare tra i vari post delle indicazioni su come l'offset possa essere regolato (e soprattutto se è possibile farlo), per cui ho deciso di iscrivermi e prendere parte attiva nella comunità!

Possiedo un e-revo brushless 1\10, che fino a qualche settimana fa viaggiava con le sue gomme originali, fino a che, complici le nuove batterie lipo, una delle gomme non si è aperta in 2 lasciandomi "a piedi"..

Ho acquistato su modelsport un set di nuove gomme, le proline Trencher su cerchi Tech 5 Black Wheels, che però sono un pò più strette e alte delle originali. Questo fa si che in curva l'auto sia parecchio instabile, e molto spesso cappotta anche a velocità non troppo sostenute.

Ho agito sui "braccetti" che regolano l'altezza delle sospensioni, mettendoli sulla tacca più interna in modo da abbassare l'auto, ho anche diminuito l'angolo di sterzata agendo sul telecomando, indurito e ammorbidito gli ammo per testare varie configurazioni, ma alla fine il risultato è sempre lo stesso e cappotto..

A questo punto ho pensato che allargando la distanza dei cerchi dai semiassi di qualche mm forse riesco ad abbassare ulteriormente il baricentro e rendere l'auto stabile, ma il problema è che..non so come fare!!! E' possibile innanzitutto? Devo aumentare l'offset in qualche modo o c'è un'altra tecnica?

help please!!!
grazieee
o compri dei cerchi con off set pronunciato oppure devi cercare degli esagoni con off set + 10 ad esempio .. ma non so se esistano per queste scale.
Si trovano con facilità per il touring e il drift 1/10 ma per esagoni da 14 o 17 o 21 non so se esistono.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando