| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: lago trasimeno
| installazione eco wireless su barchino rc
Salve ragazzi...io ho appena finito il mio barchino rc da pesca e volevo completare l'opera con un eco wireless. Mi sapreste dire che tipo di eco posso comperare e se esistono delle modifiche per aumentare la portata del wireless?????? Io ne ho trovati di economici con una portata massima di 60m però..... Aspetto vostre notizie grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
l'rf 15 è l'unico che ti posso consigliare, in quanto è un vero eco, non giocattoli come gli altri. Ma bisogna farci una modifica sul trasduttore e sostituire antenna (discussione di ghibbo). Così perdi la garanzia. Non comprare altre porcherie, ho visto in internet degli eco portatili veramente scandalosi!!!! Magari prima di comprare facci un fischio qui! Altrimenti puoi fare come me: Ti compri l'eco che ti piace e lo installi sulla barca, ci punti addosso una semplice cam wireless con antenna potenziata da minimo 200 (mw o mah non ricordo) ti basta uno spazio di 20cm tra eco e cam. L'antenna va poi posizionata il più in alto possibile. L'eco meglio se retroilluminato, antenna 200 meglio 500mw il top. La visibilità è buona, Le scritte medie le riesci a leggere, quelle piccole no. Io mi trovo bene. Ho speso 110 eco compresa spedizione e 48 pacchetto cam antenna ricevente comprese s.s. Ti serve poi un piccolo televisore a terra di quelli portatili (10 + spedizione su ebay). Tu hai il telecomando in 40mhz giusto, quindi non hai problemi con il 2,4ghz. Due antenne del genere sulla barca possono entrare in conflitto.... anzi quasi sicuramente. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |