| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2011 Residenza: roma
| vorrei tanto crearmi uno yak54 tutto mio
Ciao a tutti ragazzi mi sto appassionando a questo mondo, e mi sto interessando su quale modello adoperare come principiante. Ora mi trovo a prendere usato un aereo di un mio carissimo amico che ha detta sua è ottimo per imparare, è un t28 trojan elettrico che se cade non si rompre ed è facile da portare. Ma io voglio farmi un bello yak54 da circa 1,20 di ala costruendomelo pian piano in casa anche mettendoci tutta l'estate e l'inverno che viene. Volevo chiedere se avete un disegnio o cose del genere (amo il volo elettrico per adesso), non vorrei farlo in balsa non ne ho ancora le capacità ma vorrei farlo in depro o elapor e carbonio. Avevo trovato un link in questo forum ma l'ho perso e volevo ricominciare da lì. grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Innanzi tutto benvenuto!!!! ![]() Il t28 non è proprio un tipo d'aereo da principianti (il fatto che il full-size fosse un'addestratore c'azzecca poco ) e spero che sia almeno 1 metro di AA sennò impari poco e con assai fatica.Chiaramente se sei seguito da un'esperto magari con il doppio comando la cosa viene più facile ma rimarrai più tempo legato all'istruttore/tutor...... Detto questo come secondo modello lo yak lo vedrei un pò prematuro (a meno di non snaturarne il volo limitando l'escursione dei comandi e la potenza del motore) .... Ah dimenticavo....... l'unica cosa che quando cade non si rompe è:............ ![]() anche se impegnandosi un pò si rompe pure quella ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
a me piacerebbe costruirmelo da zero e praticando il volo con altro modello che ha dimensioni di circa 120 cm di ala come il t28 del mio amico, ed intanto comincio a prendere confidenza coni comandi. Diciamo che è un aereo da battaglia gia caduto un pò vecchiotto che questo amico mi mette a disposizione per provare a vedere come mi ci trovo. Grazie per il benvenuto ottimo forum... ciao grazie attendo suggerimenti e aiuti vari. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
infatti vorrei tanto costruirmelo i soldi non somo molti e vorrei perderci tempo anche se poi non risco a farlo per questo anno ma per il prossimo, ma vogglio arrivare a fare questo: YouTube - cool rc plane must see mi piacerebbe di creare un oggetto anche elettrico ma così fatto e portarlo in questo modo!!! ma sono a zero ecco perchè mi sono iscritto in questo forum.... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
innanzitutto complimenti per la volontà di costruire e perderci tempo, ma haimè se vuoi qualcosa tipo quello nel video è meglio che ti dai all'ippica . ci sono moltissimi progetti in rete di trainer ad ala alta e motoalianti sia in depron che in balsa. guardati per esempio l'albyone 2, è ottimo per cominciare e ci voule poco tempo per farlo, poi quando avrai più dimestichezza coi comandi allora potrai passare allo yak .
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
certo e' che non pretendo di costruirmi quello ma quello che voglio e' arrivare a quello con gli anni!!! non c'e' nulla di male credo nello sperare e nel cercare di fare esperienza nel frattempo. mi parli di progetti e di trainer, avevo letto dell alybone!!! sicuramente valido ma vogliamo metterci anche l' estetica so di essere agli albori maaaa e' dura rinunciare ad un progetto!!!!
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
...... arrivare a pilotare un trappolone che costa quanto un'utilitaria e si pilota come una ferrari richiede comunque di partire dal triciclo![]() ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
non rinuncero' mai! la cosa che mi preme e' di riuscire a capire qualcosa in merito ai materiali e alle colle varie. come si rifanno gli avvoggimenti dei motori elettrici rimediati qua e la', come si definiscono i paramtrei dove comprare elapro o depron, dove la balsa dove il carbonio. insomma infarinatura generale. lavoro con aerei civili non ho mai avuto a che fare con aerei ad elita, ho fatto elettrotecnica a scuola ma 15 anni fa, insomma ho bisogbo di aiuto nella progettazione, non sono solo fividiamo le spese gorse in 4/5 persone.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |