Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 11, 10:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di quasar2010

Data registr.: 28-04-2011
vorrei tanto crearmi uno yak54 tutto mio

Ciao a tutti ragazzi mi sto appassionando a questo mondo, e mi sto interessando su quale modello adoperare come principiante. Ora mi trovo a prendere usato un aereo di un mio carissimo amico che ha detta sua è ottimo per imparare, è un t28 trojan elettrico che se cade non si rompre ed è facile da portare.
Ma io voglio farmi un bello yak54 da circa 1,20 di ala costruendomelo pian piano in casa anche mettendoci tutta l'estate e l'inverno che viene. Volevo chiedere se avete un disegnio o cose del genere (amo il volo elettrico per adesso), non vorrei farlo in balsa non ne ho ancora le capacità ma vorrei farlo in depro o elapor e carbonio. Avevo trovato un link in questo forum ma l'ho perso e volevo ricominciare da lì.
grazie a tutti
quasar2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 11:15   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Innanzi tutto benvenuto!!!!

Il t28 non è proprio un tipo d'aereo da principianti (il fatto che il full-size fosse un'addestratore c'azzecca poco) e spero che sia almeno 1 metro di AA sennò impari poco e con assai fatica.
Chiaramente se sei seguito da un'esperto magari con il doppio comando la cosa viene più facile ma rimarrai più tempo legato all'istruttore/tutor......

Detto questo come secondo modello lo yak lo vedrei un pò prematuro (a meno di non snaturarne il volo limitando l'escursione dei comandi e la potenza del motore) ....

Ah dimenticavo....... l'unica cosa che quando cade non si rompe è:............

anche se impegnandosi un pò si rompe pure quella....... però non vola!!!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 12:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di quasar2010

a me piacerebbe costruirmelo da zero e praticando il volo con altro modello che ha dimensioni di circa 120 cm di ala come il t28 del mio amico, ed intanto comincio a prendere confidenza coni comandi. Diciamo che è un aereo da battaglia gia caduto un pò vecchiotto che questo amico mi mette a disposizione per provare a vedere come mi ci trovo.

Grazie per il benvenuto ottimo forum...

ciao grazie attendo suggerimenti e aiuti vari.
Vecchio 30 aprile 11, 13:23   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-03-2010
aerei

Ciao quasar, ti consiglio un'ala alta e non scendere sotto 1,40cm, poi decidi tu come motorizzarlo se elettrico o scoppio. Il fatto di costruirselo è il massimo per un aeromodellista.
saman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 13:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di quasar2010

infatti vorrei tanto costruirmelo i soldi non somo molti e vorrei perderci tempo anche se poi non risco a farlo per questo anno ma per il prossimo, ma vogglio arrivare a fare questo:

YouTube - cool rc plane must see

mi piacerebbe di creare un oggetto anche elettrico ma così fatto e portarlo in questo modo!!! ma sono a zero ecco perchè mi sono iscritto in questo forum....
Vecchio 30 aprile 11, 14:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioThermal

Data registr.: 07-04-2011
innanzitutto complimenti per la volontà di costruire e perderci tempo, ma haimè se vuoi qualcosa tipo quello nel video è meglio che ti dai all'ippica. ci sono moltissimi progetti in rete di trainer ad ala alta e motoalianti sia in depron che in balsa. guardati per esempio l'albyone 2, è ottimo per cominciare e ci voule poco tempo per farlo, poi quando avrai più dimestichezza coi comandi allora potrai passare allo yak.
Vecchio 30 aprile 11, 16:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di quasar2010

certo e' che non pretendo di costruirmi quello ma quello che voglio e' arrivare a quello con gli anni!!! non c'e' nulla di male credo nello sperare e nel cercare di fare esperienza nel frattempo. mi parli di progetti e di trainer, avevo letto dell alybone!!! sicuramente valido ma vogliamo metterci anche l' estetica so di essere agli albori maaaa e' dura rinunciare ad un progetto!!!!
Vecchio 30 aprile 11, 16:55   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da quasar2010 Visualizza messaggio
certo e' che non pretendo di costruirmi quello ma quello che voglio e' arrivare a quello con gli anni!!! non c'e' nulla di male credo nello sperare e nel cercare di fare esperienza nel frattempo. mi parli di progetti e di trainer, avevo letto dell alybone!!! sicuramente valido ma vogliamo metterci anche l' estetica so di essere agli albori maaaa e' dura rinunciare ad un progetto!!!!
Non stai rinunciando devi solo ridimensionare tempi/parametri...... arrivare a pilotare un trappolone che costa quanto un'utilitaria e si pilota come una ferrari richiede comunque di partire dal triciclo

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 18:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di quasar2010

non rinuncero' mai! la cosa che mi preme e' di riuscire a capire qualcosa in merito ai materiali e alle colle varie. come si rifanno gli avvoggimenti dei motori elettrici rimediati qua e la', come si definiscono i paramtrei dove comprare elapro o depron, dove la balsa dove il carbonio. insomma infarinatura generale. lavoro con aerei civili non ho mai avuto a che fare con aerei ad elita, ho fatto elettrotecnica a scuola ma 15 anni fa, insomma ho bisogbo di aiuto nella progettazione, non sono solo fividiamo le spese gorse in 4/5 persone.
Vecchio 01 maggio 11, 23:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di quasar2010

Ho detto qualche castroneria? dai mi mancano solo i disegni sono introvabili qualche aiutino? Grassie
Rispondi

Bookmarks