Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 11, 10:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di quasar2010

Data registr.: 28-04-2011
vorrei tanto crearmi uno yak54 tutto mio

Ciao a tutti ragazzi mi sto appassionando a questo mondo, e mi sto interessando su quale modello adoperare come principiante. Ora mi trovo a prendere usato un aereo di un mio carissimo amico che ha detta sua è ottimo per imparare, è un t28 trojan elettrico che se cade non si rompre ed è facile da portare.
Ma io voglio farmi un bello yak54 da circa 1,20 di ala costruendomelo pian piano in casa anche mettendoci tutta l'estate e l'inverno che viene. Volevo chiedere se avete un disegnio o cose del genere (amo il volo elettrico per adesso), non vorrei farlo in balsa non ne ho ancora le capacità ma vorrei farlo in depro o elapor e carbonio. Avevo trovato un link in questo forum ma l'ho perso e volevo ricominciare da lì.
grazie a tutti
quasar2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 11:15   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Innanzi tutto benvenuto!!!!

Il t28 non è proprio un tipo d'aereo da principianti (il fatto che il full-size fosse un'addestratore c'azzecca poco) e spero che sia almeno 1 metro di AA sennò impari poco e con assai fatica.
Chiaramente se sei seguito da un'esperto magari con il doppio comando la cosa viene più facile ma rimarrai più tempo legato all'istruttore/tutor......

Detto questo come secondo modello lo yak lo vedrei un pò prematuro (a meno di non snaturarne il volo limitando l'escursione dei comandi e la potenza del motore) ....

Ah dimenticavo....... l'unica cosa che quando cade non si rompe è:............

anche se impegnandosi un pò si rompe pure quella....... però non vola!!!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 12:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di quasar2010

a me piacerebbe costruirmelo da zero e praticando il volo con altro modello che ha dimensioni di circa 120 cm di ala come il t28 del mio amico, ed intanto comincio a prendere confidenza coni comandi. Diciamo che è un aereo da battaglia gia caduto un pò vecchiotto che questo amico mi mette a disposizione per provare a vedere come mi ci trovo.

Grazie per il benvenuto ottimo forum...

ciao grazie attendo suggerimenti e aiuti vari.
Vecchio 30 aprile 11, 13:23   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-03-2010
aerei

Ciao quasar, ti consiglio un'ala alta e non scendere sotto 1,40cm, poi decidi tu come motorizzarlo se elettrico o scoppio. Il fatto di costruirselo è il massimo per un aeromodellista.
saman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 13:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di quasar2010

infatti vorrei tanto costruirmelo i soldi non somo molti e vorrei perderci tempo anche se poi non risco a farlo per questo anno ma per il prossimo, ma vogglio arrivare a fare questo:

YouTube - cool rc plane must see

mi piacerebbe di creare un oggetto anche elettrico ma così fatto e portarlo in questo modo!!! ma sono a zero ecco perchè mi sono iscritto in questo forum....
Vecchio 30 aprile 11, 14:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioThermal

Data registr.: 07-04-2011
innanzitutto complimenti per la volontà di costruire e perderci tempo, ma haimè se vuoi qualcosa tipo quello nel video è meglio che ti dai all'ippica. ci sono moltissimi progetti in rete di trainer ad ala alta e motoalianti sia in depron che in balsa. guardati per esempio l'albyone 2, è ottimo per cominciare e ci voule poco tempo per farlo, poi quando avrai più dimestichezza coi comandi allora potrai passare allo yak.

Bookmarks