| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Piccolo dubbio su vecchia JR e 2.4 Ghz
Ciao gente, come radio ho la mia cara vecchia JR X-347 (che non cambierei per nulla al mondo) alla quale ho aggiunto il modulo 2.4 Ghz Corona CT8J con relativa ricevente CR8D. In pratica questa Sapete dirmi se questo modulo è compatibile anche con altre riceventi? Lo chiedo perchè anche se la rx di serie è abbastanza leggera, mi servirebbe qualcosa di dimensioni più contenute, potete consigliarmene qualcuna di micro?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Ah dimenticavo, ho letto che sulla X-347 è possibile tramite service menu attivare anche l' ottavo canale, sembra facile ma non trovo indici sulla fallibilità dell' operazione, secondo voi rischio di seccare la trasmittente?
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ah quindi per avere una ricevente micro compatibile col mio modulo devo per forza cercarne una Corona giusto? Spero non costino un occhio della testa
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
non costano molto io ogni tanto compro qui: CORONA : Page 1 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
COSTANO POCO E SONO AFFIDABILI IO SULLA MIA VECCHIA mx12 CHE NON HA IL MODULO, HO INSERITO QUESTO ![]() e le riceventi che uso sono corona dsss 6ch e direi ottime prese da HKing a 11 ![]()
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
sigh... io cercavo qualcosa di MOLTO micro.... Per la procedura di sblocco dell' ottavo canale mi è venuto un dubbio, poi come lo si comanda il canale? suppongo solo con le miscelazioni ( il che non sarebbe comunque male ) qualcuno ne sa qualcosa?
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Seccare la Trasmittente? Io non credo proprio, piuttosto, da quel che ho letto sul pdf linkatoTi (e qui sotto riportato) pare che la X-347 ne sia esclusa (pare valido aggiungere un canale solo alla 783 ...): MAX CH (max no. of channels, 7 or 8) (Note: a 7-channel 783 can be changed here to an 8-channel set) Buon lavoro.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Su RCGROUPS ho trovato questo topic: XP783, X-388S, X-347 Add CCPM and 8th channel! - RC Groups Ho provato ieri sera ed effettivamente ho sbloccato l' ottavo canale, ho provato ad attaccare un servo al canale 8 della ricevente Corona e a creare un MIX tra canale 3 e 8, effettivamente la miscelazione funziona egregiamente, tra l' altro nella guida non lo dicono, ma con le ultime versioni del software della radio (io ho la 220109-4.01E) si aggiungono altre due possibilità di MIX alle 4 disponibili di serie, per capirci prima avevo MIXA, MIXB, MIXC e MIXD, adesso mi ritrovo MIXAC e MIXBD che se non ho capito male sono dei mix sui mix, in pratica credo mi permettano di mixare i mix tra loro, devo fare delle prove, ma sarebbe una chicca, perchè per gestire ad esempio il mio shock flyer che ha 4 elevoni al momento devo fare un mix tra profondità sx/profondità dx, un mix alettone dx/profondità dx e uno alettone sx/profondità sx più un ulteriore mix tra profondità e canard. Con le due voci in più se non ho capito male basta che faccia un mix alettoni e un mix elevoni, che metta su on MIXAC e che misceli il canard col cabra, infinitamente più semplice e senza il bisogno di agire sull' inversione dei singoli servi su ogni mix. Quasi quasi mi prendo un' altra X-347 usata su ebay, ne avevo trovate a 50 dollari e a questo punto mi sa che a questo livello di qualità/prezzo si trova ben poco.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |