Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 11, 22:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Come da titolo,dove prendete e sopratutto che gomme prendete?!?Che tipo usare in pista e che tipo in strada/misto?!?
Grazie

Nessuno sa nulla?!?Strano...Ah gomme per buggy 1:10

Team Associated B64D

Ultima modifica di jari81 : 26 aprile 11 alle ore 16:28
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 16:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jonny9017

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Nessuno sa nulla?!?Strano...Ah gomme per buggy 1:10
allora ti consiglio di specificare il tuo modello,poi è essenziale spiegare ai ragazzi del forum DOVE vorresti girare e che tipo di prestazioni vorresti ottenere e con quale spesa...è ovvio che nessuno ti risponda così...spero di esserti stato utile ciao

Ultima modifica di jari81 : 26 aprile 11 alle ore 16:29
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 18:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Beh,forse sono stato un pò vago...Ho una asso B4.1 rtr
Allora,mi ritrovo con 3 paia di cerchi posteriori e 2 paia di anteriori.
Su un paio di quelli anteriori ho una coppia di gomme "liscie" (penso siano quelle di primo equipaggiamento) tipo queste RcSupermarket Coppia gomme Proline M3 Wide 4 ribs per 2wd anteriori PL8176-02M3 Gomme e Cerchi, Offroad 1/10, Gomme Proline Vendita Online morbidissime,mentre sull'altro ci sono delle Shumacher minispike 2 ancora in buono stato (sono quelle che uso di solito)
Dietro ci sono una coppia di Shumacher minispike 2 liscissime,una coppia di Pro line hole shot buone (usate ieri sullerba) e un paio di gomme senza nome ma con un pallino verde sul fianco quasi del tutto lisce...
Visto che devo rifare il guardaroba "gomme" ho ordinato delle "tuttofare della proline insieme a una coppia di cerchi anteriori,queste ant. RcSupermarket Coppia gomme Proline ant. Dirt Hawg III M2 per tutti i terreni PL1073-00 Gomme e Cerchi, Offroad 1/10, Gomme Proline Vendita Online e post. RcSupermarket Coppia gomme Proline post. Dirt Hawg I M2 per tutti i terreni PL1071-00 Gomme e Cerchi, Offroad 1/10, Gomme Proline Vendita Online
Per quanto riguarda gli altri posteriori finiti riprendo le stesse o cambio?!?
Vorrei fare qualche puntatina in una pista,quali dovrei usare?!?Sicuramente non quelle che ho ordinato,le userei su asfalto e terra,ma riprendendo le stesse gomme che ho "lisce" me la cavo in pista?!?
Spero di essermi spiegato,come diceva Fantozzi sono un'esordiente totale

Team Associated B64D
Vecchio 26 aprile 11, 20:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Ciao Kola,questa accoppiata le consigli x la pista?!? E con il posteriore che ho già (Pro line hole shot) come la vedi?!?

Queste sono già in arrivo....

Team Associated B64D

Ultima modifica di jari81 : 28 aprile 11 alle ore 20:03
Vecchio 26 aprile 11, 20:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Ciao Kola,questa accoppiata le consigli x la pista?!? E con il posteriore che ho già (Pro line hole shot) come la vedi?!?
si queste le usiamo in pista... comunque dipende sempre in che pista giri... e le condizioni della pista... generalmente le Big shot vanno sempre bene...

anche le Hole shot in alcuni casi vanno bene in pista , a differenza delle altre "non si consumano", dopo un po, perdono i pin ...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 10:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Data registr.: 28-07-2010
Anche io vorrei un consiglio visto che ormai un paio di coppie le deve prendere.....Ho un Rustler vxl ...quindi un 2wd mi servono solo le posteriori, giro su due tipologie di terreno uno molto duro e compatto l'altro molto sabbioso e friabile.....ho letto da qualche parte che le gomme x i terreni duri hanno pin tondi e numerosi mentre quelle per terreni morbidi e sabbiosi (non da spiaggia....) hanno pin più grandi quadrati, e meno numerosi, è vero?Chiedo conferma....un'ultima cosa visto che devo prendere anche i cerchi e la colla voi colla mi consigliate?me ne avevano regalata una boccetta ma senza etichetta (si era staccata....) ma non l'ho trovata assolutamente buona....mi si staccavano sempre nonostante ogni volta mi mettevo a ripulire cerchio e gomma dai residui(due OO!!!! )
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 20:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
Anche io vorrei un consiglio visto che ormai un paio di coppie le deve prendere.....Ho un Rustler vxl ...quindi un 2wd mi servono solo le posteriori, giro su due tipologie di terreno uno molto duro e compatto l'altro molto sabbioso e friabile.....ho letto da qualche parte che le gomme x i terreni duri hanno pin tondi e numerosi mentre quelle per terreni morbidi e sabbiosi (non da spiaggia....) hanno pin più grandi quadrati, e meno numerosi, è vero?Chiedo conferma....un'ultima cosa visto che devo prendere anche i cerchi e la colla voi colla mi consigliate?me ne avevano regalata una boccetta ma senza etichetta (si era staccata....) ma non l'ho trovata assolutamente buona....mi si staccavano sempre nonostante ogni volta mi mettevo a ripulire cerchio e gomma dai residui(due OO!!!! )
per il Rustler ci voglioni cerchi 2.2 con esagono da 12mm... su cui montare queste gomme:
RcSupermarket TRUCK IFMAR PIN RED LOSA7638R Gomme e Cerchi, Offroad 1/10, Gomme Losi Vendita Online

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 18:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Situazione:ho "scollato" le 2 Shumacher finite e adesso stò aspettando che arrivino le gomme nuove...domanda,con che cosa le incollo,Attak o colla specifica?!?

Team Associated B64D
Rispondi

Bookmarks