| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-05-2005
| sealed lead acid battery: come ricaricare
Ho trovato due batterie su un ex allarme le batterie sono nere di circa 10 cm di altezza 15 di larghezza e 6 di profondità hanno scritto sopra "sealed lead acid battery" e sono ricaricabili (12 volt) le posso usare come batterie da campo ? come posso ricaricarle? io ho un caricabatterie TRITON http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=93 che puo' caricare le lipo,nimh,nicd,e PB percaso devo caricarle con l'impostazione PB ? con qualche parametro ? a quanti mA all'ora ? quanto e' la carica massima ? grazie per le risposte |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
La carica sarebbe di 0,7A per 15/16 ore. Se, come penso, sono Yuasa, puoi farco andare un avviatore medio, forse se le metti in parallelo anche un avviatore grande. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per la prima volta, dopo un lungo periodo di inattività, ti consiglio di impostare una bassa corrente di carica come ti è già stato suggerito da Batman, successivamente, verificata la loro efficienza, puoi salire tranquillamente ai valori che ti ha dato Albytech. Comunque mi sembra strano che non siano indicati gli Ah, hai controllato bene ? Ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-05-2005
|
le batterie sono da 7,2 mAH ho provato a caricarle ma non funziona.. i sintomi sono: collego la batteria faccio partire la carica al BP (caricando a 12v 0,4ma) mi trova la batteria collegata con il segnale acustico positivo dopo 2 secondi di carica mi restituisce un errore (OPEN CIRCUIT.. o simile se ben ricordo) vuole dire che le batterie sono da buttare? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
open circuit significa (salvo falsi contatti) che le batterie sono un circuito aperto, tipico sintomo delle Pb esauste. Ciao.
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
![]() |
Come ultima prova per poterle recuperare ( in che misura non ti so dire ) potresti provarle a ricaricare con una tensione intorno a 20 V per alcuni istanti collegando in serie un amperometro per tenere sotto controllo la corrente. Appena inizia la carica noterai che la corrente assorbita sarà molto bassa per poi passare a valori decisamente molto più alti. A questo punto potrai caricarle alla tensione nominale e corrente non superiore al 10% della capacità nominale. Con questo sistema sono riuscito a recuperare più di una batteria. P.S. Controlla che nel processo di ricarica la batteria non scaldi eccessivamente. Ciao Roby |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |