| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: verona
| mcx s 300 effetto wc
-------------------------------------------------------------------------------- ciao a tutti....e complimenti per il club mcx.....ho scrito nel club..ma non risponde nessuno (grazie alle vostre discussioni,che ho letto, ho imparato parecchi trucchetti...) ma non riesco a fermare il zanzarino !!!sono un possessore (neanche a dirlo...) di un mcx, che pero ultimamente mi fa il famoso e fastidioso effetto di non stare fermo, ma fa ampi cerchi orari.... La barra stabilizzatrice è bella libera....ho cambiato l'alberino interno, le pale superiori, ma......niente, lui continua a fare cerchi.... COME POSSO FERMARLO ? potrebbe essere l'albero esterno?.....mi sembrava di aver letto qualcosa... Visto che c'è parecchia gente esperta...se qualcuno mi potrebbe dare un consiglio... grazie a tutti.......e.......viva gli zanzarini !!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
ciao ![]() io proverei a sostituire la flybar
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Effetto toilet
Ciao Marco, normalmente sui coassiali l'effetto toilet si ha quando non c'è un corretto tracking delle pale. Sul Blade mcx non hai la possibilità di aggiustare il tracking quindi presumo che sia dovuto al fatto che dopo svariati crash tu abbia storto uno dei due alberi (int, est od entrambi). Verifica anche le pale sia superiori che inferiori, che non siano in qualche modo piegate o visibilmente sbeccate. Saluti, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: verona
|
Gazie tomas..... ![]() proverò a controllare.....ho ordinato l'albero esterno, mi manca di cambiare solo quello...ti saprò dire...sai.... sono un principiante e qualche consiglio fa sempre bene. Dato che ci sono... volevo chiederti: io lo comando con la radio originale in dotazione,(modo 2) con la quale faccio volare, in maniera QUASI decente un micro p 51 della parkzone (preso in bnf)...anche se non è un modellino adatto a un principiante (sente tantissimo anche un soffio di vento, ed è molto reattivo essendo piccolo). la domanda è la la seguente: avendo in progetto di acquistare un radiocomado tipo dx6 ,magari anche usato, ne trarrei giovamento, "tira di più" come distanza, o ossendo orientato su piccoli velivoli non sevirebbe poi a molto ?grazie per il consiglio.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |