| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Esanatoglia
| Slash sostituzione esc.
Ragazzi ho problemi di surriscaldamento dell velineon equipaggiato con lipo 3s. Ha le ventole sia su esc che motore ma dopo 20 min va in protezione e vorrei chiedere a voi che ci capite di elettrico con che esc posso sostituire la mia ? Vorrei sempre mantenere le lipo 3s e il motore velineon. Se monto un esc di un modello 1/8 puo andare bene ugualmente? Accetto consigli ( il mamba max lo conosco e vorrei spendere meno ) grazie a tutti . |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-03-2011 Residenza: carlentini
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: bergamo
|
pignone e corona... con quale esc lo vuoi cambiare... che temperature esc, motore, batteria hai dopo una scarica... l'utilizzo che ne fai del modello e se tieni il dito pesante, moderato o leggero... ...?? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
motore velineon 3500 rapporto di scatola 13/54 lo uso con batterie 3s da 5000 mha ma ora con l'arrivo del caldo va in protezione con lampeggio rosso del led e taglio di potenza. benche ho messo bec esterno x alimentare ricevente e ventole (tornado) sul esc mi rimane attaccata una sola ventola che è sul motore . (con tre ventole che soffiano di continuo mi sembra impossibile che vada in protezione.) ciao ciao. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
lo vorrei cambiare con esc 1/8 del savage la q-base. Le temperature non le ho controllate ma l'esc mi lampeggia in rosso e vuol dire che è in protezione x il calore. lo utilizzo in pista off dito a tutto. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
sicuro che sia un problema di calore e non di lipo saver? L'alternativa potrebbe essere di provare a staccare la ventola attaccata all' esc, tempo fa lessi che da problemi di questo genere!
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
|
Purtroppo il Velineon è un fornello.. anche se un grandissimo motore. Altri non se lo sognano minimamente di arrivare quasi indenni oltre i 70-80 gradi. Se hai già le ventole Tornado che lo raffreddano c'è poco da fare.. devi rimuovere un dente o due al pignone... ma per curiosità hai provato a misurare le temperature ? E' un eccesso di calore del motore o dell' Esc ?? Se non hai un termometro prova con un dito.. ma ocio al polpastrello !! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
| Citazione:
![]() Quando va in protezione termica mi sembra che proprio tagli via l'alimentazione, non a caso si chiama "thermal shut down". | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |