Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 11, 22:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2005
Chi mi aiuta a settare un jet e la radio?

Ciao Ragazzi, preso dall'entusiamo del volo dopo nemmeno un mese dell'acquisto di un piper brushless ho comprato un jetiger 3ch...a questo punto prima di distruggerlo vorrei imparare a manovrarlo con il simulatore ma ancora non ho capito una cosa...

Sul manuale è scritto di impostare la radio mode 2 come da foto allegata:

Uploaded with ImageShack.us

Il jet è questo:

Uploaded with ImageShack.us

La domanda è: come faccio a mettere sul comando destro l'elevator (su e giu) visto che ho solo due servi?

Ora l'ho collegato cosi ma non va bene e purtroppo non so come fare:

stick dx (destra sinistra) ala destra
stick dx (su giu) ala sinistra
stick sx regolatore brushless giu spento su acceso

a vedere l'immagine non è cosi...cosa dovrei fare secondo voi (oltre che darmi all'ippica)?
fralcool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 22:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
devi attivare la miscelazione che in genere è chiamata "deltamix", sulla radio che hai messo non sò però a quale combinazione di interruttorini in basso corrisponde .... e soprattutto ... se è prevista!

ti conviene aspettare consigli da esperti .... veri!
ciao
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 23:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Purtroppo l'entusiasmo fa fare brutte cose...
Come ti ha detto Giulianoo devi fare un mix. Potrebbe essere necessario settarlo da radio (dalla tua immagine sembra il mix mode). Oppure il modello potrebbe avere un piccolo circuito a bordo.
Controlla... se cabri si alzano entrambi i piani, se viri a destra si alza l'alettone destro e così via...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 23:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Dimenticavo... che esperienza hai di pilotaggio?
Rischi di terminare il tuo sogno del volo nel lancio...
Vecchio 11 aprile 11, 23:56   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Campo di volo noooooo è?????

Normalmente piloti in mode 1 o 2?

La radio è quella della foto????

Come t'hanno già detto se la radio ha un deltamix o v mix forse ci riesci sennò ti tocca pigliare uno scatolotto che lo emuli (andrà tra RX e servi......).

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 14:41   #6 (permalink)  Top
User

La radio che ho io è questa:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)

Non so se ha il mix mode, comunque prima di farlo volare vorrei innanzi tutto settare i comandi in modo standard come fanno tutti, poi mi farò una decina di ore di simulatore con gli stessi settaggi al telecomando dopodichè mi presenterò in un campo di volo.

Se vado subito in un campo di volo con una radio che non corrisponde ai comandi standard rischio solo di fare una brutta figura.

Cmq ho capito che serve questo mix mode...dal manuale a pagina 16 sembra che lo abbia, il software ce l'ho e comunica correttamente...mi confermate che devo agire su questo parametro? http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X279221X26.pdf

Stasera farò ulteriori prove, grazie per avermi indirizzato sulla corretta strada.
Vecchio 12 aprile 11, 14:52   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da fralcool Visualizza messaggio
La radio che ho io è questa:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)

Non so se ha il mix mode, comunque prima di farlo volare vorrei innanzi tutto settare i comandi in modo standard come fanno tutti, poi mi farò una decina di ore di simulatore con gli stessi settaggi al telecomando dopodichè mi presenterò in un campo di volo.

Se vado subito in un campo di volo con una radio che non corrisponde ai comandi standard rischio solo di fare una brutta figura.

Cmq ho capito che serve questo mix mode...dal manuale a pagina 16 sembra che lo abbia, il software ce l'ho e comunica correttamente...mi confermate che devo agire su questo parametro? http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X279221X26.pdf

Stasera farò ulteriori prove, grazie per avermi indirizzato sulla corretta strada.

Se vai al campo di volo e ti presenti come neofita non farai nessuna brutta figura!!!!!!!!!!
Se ci vai invece dopo aver pigliato brutti vizi e magari con l'arroganza del sottuttio allora sì che fai una ben magra figura.......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 12 aprile 11, 17:30   #8 (permalink)  Top
User

Per carità non mi ritengo cosi presuntuoso, se lo sono sembrato chiedo venia.
Vecchio 12 aprile 11, 19:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Se vai al campo di volo e ti presenti come neofita non farai nessuna brutta figura!!!!!!!!!!
Se ci vai invece dopo aver pigliato brutti vizi e magari con l'arroganza del sottuttio allora sì che fai una ben magra figura.......
Bagno di umiltà e vai in un campo di volo, una mano la trovi di sicuro che vale più di mille risposte sul forum!!!
Vecchio 12 aprile 11, 19:40   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da fralcool Visualizza messaggio
Per carità non mi ritengo cosi presuntuoso, se lo sono sembrato chiedo venia.

Non ti preoccupare ....... non è successo niente........... è solo che qualche volta "chi picchia per primo picchia doppio".........

(ho visto tante persone arrivare al campo dopo aver sfasciato un'iradiddio di modelli e esser partiti con il piede sbagliato per il "pudore del principiante"....... è vero che mediamente siamo grandicelli e fà brutto mettersi nei panni del neofita ma un pò di voglia d'imparare, capacità di ascoltare e la giusta umiltà consentono rapidi e sicuri progressi).

Mode MOD ON : mettete qualche faccina 'gnittanto

Sò fatte apposta per stemperare la fredda parola scritta!!!!!!!!

.

Rispondi

Bookmarks