Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 11, 16:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Dubbio settaggio regolatore jeti

ciao ho un regolatore jeti/hacker da 70 A come faccio a fargli capire il min. e max. al regolatore? (il motore non va al massimo sviluppa circa 50A anzichè 65 o 70A).
Grazie mille

A presto
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 17:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
mmh

..Quale di preciso? in ogni modo dovrebbe essere automatico (se non hai cambiato i settaggi originali) quindi rileva lui il massimo e il minimo.. puoi fare questa prova: dopo aver acceso la radio e verificato che il gas sia +/-100%, metti il gas al massimo, accendi il regolatore e dopo 3-4 secondi rimetti il gas al minimo (prima che entri in programmazione-->dopo 5 secondi).
Poi vedi..

P.S.: togli l'elica mentre fai la prova.
Vecchio 12 aprile 11, 12:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
..Quale di preciso? in ogni modo dovrebbe essere automatico (se non hai cambiato i settaggi originali) quindi rileva lui il massimo e il minimo.. puoi fare questa prova: dopo aver acceso la radio e verificato che il gas sia +/-100%, metti il gas al massimo, accendi il regolatore e dopo 3-4 secondi rimetti il gas al minimo (prima che entri in programmazione-->dopo 5 secondi).
Poi vedi..

P.S.: togli l'elica mentre fai la prova.
ciao il regolatore è questo:

Modellbau Lindinger Onlineshop
Vecchio 12 aprile 11, 13:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

.

Si, è lo stesso che usiamo al campo su un'aliante.. tutto regolare..
Il massimo e il minimo è automatico, la prima volta se non ricordo male và fatta la procedura che ti ho indicato per avere la certezza che la tua radio e il regolatore abbiano appunto la massima escursione possibile, hai provato?
Vecchio 12 aprile 11, 16:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Si, è lo stesso che usiamo al campo su un'aliante.. tutto regolare..
Il massimo e il minimo è automatico, la prima volta se non ricordo male và fatta la procedura che ti ho indicato per avere la certezza che la tua radio e il regolatore abbiano appunto la massima escursione possibile, hai provato?
se non riconosce subito il max devo mettere al massimo il trim del gas?

P.S. sai dove posso trovare la scheda di programmazione o il powerbox per il regolatore?
Vecchio 12 aprile 11, 17:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

.

No, devi fare come ti ho scritto nel primo post.. il programmatore dei regolatori jeti/hacker serie master basic e master spin è il jetibox e lo trovi da jonthan variatori brushless programmatori | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore o da www.8fly.it ..tra l'altro, oltre a programmare i regolatori, il jetibox è un'utilissimo ciclatore per servi, misuratore di velocità servi e utilizzabile anche come centratore per servi mentre si costruisce il modello,quindi servo tester digitale veramente completo e comodo.
Vecchio 12 aprile 11, 18:52   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - MGmodels

L'avatar di beppemenca

Data registr.: 02-09-2008
Invia un messaggio via MSN a beppemenca
Citazione:
... è il jetibox e lo trovi da jonthan variatori brushless programmatori | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore o da www.8fly.it ..tra l'altro, oltre a programmare i regolatori, il jetibox è un'utilissimo ciclatore per servi, misuratore di velocità servi e utilizzabile anche come centratore per servi mentre si costruisce il modello,quindi servo tester digitale veramente completo e comodo.
Confermo l'utilità dell'oggetto, l'ho un pò snobbato ma sabato scorso ho impostato
tutti i parametri del JETI SPIN 30 in 30 secondi.
Adesso la JetiBox ha trovato posto nella cassetta da campo.

Comunque confermo anche la procedure di memorizzazione del massimo che
è stata descritta in alto, ho provato anche quella e funziona.

Per sicurezza quando programmo un modello elettrico imposto il servo del gas
a -100/+100 e senza trim (o sposto il trim al minimo).
In questo modo non ho mai avuto problemi con i regolatori di qualunque marca, ed hai una risposta del motore più lineare (se il programmatore non è programmato diversamente).

Ciao
Giuseppe
Rispondi

Bookmarks