Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 11, 17:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di natster

Data registr.: 10-10-2010
Exclamation Aiuto Rotazione Invertita E Trasmissione Fpv

Ciao, vi espongo il mio problema, ho montato una trasmettitore video per fpv, è la versione da 1,5 W a 1,2 Ghz, ma non l'ho modificata e la sto utilizzando a 10 Mw come da legge, in quanto non ho intenzione di correre rischi e poi avevo paura di avere problemi con la ricevente..
Ecco...
Faccio una cosa legale, non eccedo nella potenza e la mia radio appena installo il trasmettitore e lo accendo (è collegato alla batteria principale), i servi cominciano a dare dei colpetti, mi allontano e ogni tanto si accende il motore... Ora mi chiedo.. come mai? Ho messo l'antenna dietro , quasi attaccata alla coda (il punto più lontano dalla ricevente che è sulla parte anteriore...
Non è finita!!!
Non ci crederete (come il mio negoziante di fiducia) il motore continua a invertire la rotazione, è gia la seconda volta che giro i fili, ma magicamente si inverte ancora la rotazione..Possibile? ho invertito il cavo rosso e quello nero...
Ho gia montato tutto il sistema fpv e non posso nemmeno accontentarmi di usare i 10 mw.. non è stato modificato, in quando da dentro casa a fuori, gia fa fatica a ricevere, se fosse modificato ariverebbe all'altro paese..
Provato a lanciarlo ed è caduto di punta, strano perchè i pesi sono dolo di 30 gr in più sull'anteriore, il dubbio è che l'antenna mi disturba i servi, altrimenti su 4 volte, nopn può sempre cadere... di solito una spintarella e decolla in un secondo (calcolando che ho messo anche un motore potenziato).
Il modello è il wind dragon 4..
Qualcuno mi sa dare una spiegazione su:
Come rimediare a queste interferenze radio/servi?
Come può invertirsi la rotazione del motore?
Potrebbe sbilanciarsi al punto di non decollare per 30 gr?circa..
Grazie per l'aiuto...
natster non è collegato  
Vecchio 08 aprile 11, 18:14   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ecco....se ti dedichi a queste vedrai che con l'anteriore non avrai problemi :

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 08 aprile 11, 18:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di natster

Talking

Ma questa non vola...
Troppo monotona..
natster non è collegato  
Vecchio 09 aprile 11, 12:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di natster

Posto questa domanda sulla sezione ftp, si può anche ghiudere, grazie..
natster non è collegato  
Vecchio 09 aprile 11, 13:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da natster Visualizza messaggio
Posto questa domanda sulla sezione ftp, si può anche ghiudere, grazie..
Al di la del fatto che risulta un po strana la circostanza che invertendo, il rosso col nero inverte si la fase, ma poi ritorna ancora ad invertire automaticamente, considerato che non sono esperto dell'elettrico, potrebbe trattarsi, per il movimento continuo dei servi, alla vicinanza dell'antenna alla struttura.

Prova ad allontanare l'antenna il più possibile. Di più non saprei dirti.

Ciao

PS. forse se fai la stessa richiesta nella sezione dell'elettrico ci sarà qualcuno più quotato a risponderti.

Ultima modifica di pegaso3796 : 09 aprile 11 alle ore 13:47
pegaso3796 non è collegato  
Vecchio 09 aprile 11, 19:01   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Chiudo per evitare doppioni, la discussione prosegue in sezione FPV e Riprese aeree
http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...erferenze.html
biv2533 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks