| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: Brescia
|
Ciao, vi espongo il mio problema, ho montato una trasmettitore video per fpv, è la versione da 1,5 W a 1,2 Ghz, ma non l'ho modificata e la sto utilizzando a 10 Mw come da legge, in quanto non ho intenzione di correre rischi e poi avevo paura di avere problemi con la ricevente.. Ecco... Faccio una cosa legale, non eccedo nella potenza e la mia radio appena installo il trasmettitore e lo accendo (è collegato alla batteria principale), i servi cominciano a dare dei colpetti, mi allontano e ogni tanto si accende il motore... Ora mi chiedo.. come mai? Ho messo l'antenna dietro , quasi attaccata alla coda (il punto più lontano dalla ricevente che è sulla parte anteriore... Non è finita!!! Non ci crederete (come il mio negoziante di fiducia) il motore continua a invertire la rotazione, è gia la seconda volta che giro i fili, ma magicamente si inverte ancora la rotazione..Possibile? ho invertito il cavo rosso e quello nero... Ho gia montato tutto il sistema fpv e non posso nemmeno accontentarmi di usare i 10 mw.. non è stato modificato, in quando da dentro casa a fuori, gia fa fatica a ricevere, se fosse modificato ariverebbe all'altro paese.. Provato a lanciarlo ed è caduto di punta, strano perchè i pesi sono dolo di 30 gr in più sull'anteriore, il dubbio è che l'antenna mi disturba i servi, altrimenti su 4 volte, nopn può sempre cadere... di solito una spintarella e decolla in un secondo (calcolando che ho messo anche un motore potenziato). Il modello è il wind dragon 4.. Qualcuno mi sa dare una spiegazione su: Come rimediare a queste interferenze radio/servi? Come può invertirsi la rotazione del motore? Potrebbe sbilanciarsi al punto di non decollare per 30 gr?circa.. Grazie per l'aiuto... |
| |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ecco....se ti dedichi a queste vedrai che con l'anteriore non avrai problemi :
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
Prova ad allontanare l'antenna il più possibile. Di più non saprei dirti. Ciao ![]() ![]() PS. forse se fai la stessa richiesta nella sezione dell'elettrico ci sarà qualcuno più quotato a risponderti.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 09 aprile 11 alle ore 13:47 | |
| |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 20-09-2005
|
Chiudo per evitare doppioni, la discussione prosegue in sezione FPV e Riprese aeree http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...erferenze.html |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |