Aiuto Rotazione Invertita E Trasmissione Fpv
Ciao, vi espongo il mio problema, ho montato una trasmettitore video per fpv, è la versione da 1,5 W a 1,2 Ghz, ma non l'ho modificata e la sto utilizzando a 10 Mw come da legge, in quanto non ho intenzione di correre rischi e poi avevo paura di avere problemi con la ricevente..
Ecco...
Faccio una cosa legale, non eccedo nella potenza e la mia radio appena installo il trasmettitore e lo accendo (è collegato alla batteria principale), i servi cominciano a dare dei colpetti, mi allontano e ogni tanto si accende il motore... Ora mi chiedo.. come mai? Ho messo l'antenna dietro , quasi attaccata alla coda (il punto più lontano dalla ricevente che è sulla parte anteriore...
Non è finita!!!
Non ci crederete (come il mio negoziante di fiducia) il motore continua a invertire la rotazione, è gia la seconda volta che giro i fili, ma magicamente si inverte ancora la rotazione..Possibile? ho invertito il cavo rosso e quello nero...
Ho gia montato tutto il sistema fpv e non posso nemmeno accontentarmi di usare i 10 mw.. non è stato modificato, in quando da dentro casa a fuori, gia fa fatica a ricevere, se fosse modificato ariverebbe all'altro paese..
Provato a lanciarlo ed è caduto di punta, strano perchè i pesi sono dolo di 30 gr in più sull'anteriore, il dubbio è che l'antenna mi disturba i servi, altrimenti su 4 volte, nopn può sempre cadere... di solito una spintarella e decolla in un secondo (calcolando che ho messo anche un motore potenziato).
Il modello è il wind dragon 4..
Qualcuno mi sa dare una spiegazione su:
Come rimediare a queste interferenze radio/servi?
Come può invertirsi la rotazione del motore?
Potrebbe sbilanciarsi al punto di non decollare per 30 gr?circa..
Grazie per l'aiuto...
|