Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 11, 01:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di madda

Data registr.: 07-02-2010
Quanto usi gli aiuti ( Abs, anti pattinamento etc..) ?

Sul mio truggy 1/8 ( faccio cazzeggio no pista ) avevo provato a mettere l' Abs e l'antippattimento tramite la radio. Ma dopo poco li ho tolti, perchè mi toglievano una parte del divertimento. Certo che la differenza si sentiva in termini di controllo del mezzo. Vedendo certi video in pista di buggy che danno la paga alle nitro e disegnano traiettorie pulitissime senza nemmeno alzare una nuvoletta di terra, mi viene il forte sospetto che al di là di un assetto ok e gran dito dei piloti, ci siano anche questi "aiutini".

Per carità viva la tecnologia che è fondamentale per togliere secondi o decimi di secondo in gara, però a me personalmente i troppi controlli di trazione non mi fanno impazzire, stessa cosa per il touring 1/10 del quale possiedo una macchinina. E' un po' come in F1. Io penso che il dito di un pilota si veda senza attivare questi sistemi ( che però sono d'accordo che sul giro ti fanno abbassare i tempi,consumare meno gomme etc...).

Voi che ne dite? Li usate?
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 01:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
non so come sia in on ,ma almeno per quanto mi riguarda ho provato l'abs in off road 1/8 ,una schifezza.
ho provato a impostarlo con vari tipi di intervalli e con l'intervento sul 50%-60%-70% del comando freno .....così tanto da fare una prova ,risultato pessimo.
apparte tutto crea gravi problemi con la retro.
più che altro sembra aumentare su terra gli spazzi di frenata invece che diminuirli....maaa ,almeno per quello che ho percepito io ,poi magari c'è chi si trova bene.

unica manna dal cielo la retro che aiuta non poco.
Vecchio 05 aprile 11, 09:08   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
L'abs nell'off road fa solo allungare le frenate infatto nel motorsport non viene usato in nessuna disciplina ma non avendolo mai provato non posso esprimere giudizzi idem per il controllo di trazione...ma spero vivamente che almeno nel modellismo queste diavolerie elettroniche non entrino hanno gia ucciso uno sport come il motociclismo!!
mostroman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 10:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di madda

Data registr.: 07-02-2010
A me l'antipattinamento in accelerazione dava problemi grossi di coccing. Aspettiamo cosa rispondono gli altri, ma secondo me in pista c'è gente che non può farne a meno, se settati bene questi sistemi ti fanno guadagnare tanto anche nel modellismo.
madda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks