Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 11, 12:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2010
associated t4.1 troppo "delicato"?

ciao a tutti,come dicevo in un altro post sono in procinto di acquistare un modello 1/10 per fare basghing e qualche giretto in pista senza nessuna pretesa.
la cosa piu' importante è che il mezzo sia robusto,affidabile e necessiti di pochissima manutenzione.
dopo che tra il rustler e il firestorm mi avete consigliato il primo sono qui a chiedervi lumi sull'asso t4.1 che,come il firestorm,costa circa 70 euro in meno del rustler.
sul web ho sentito pareri discordanti,c'è chi dice che il t4.1 è una bomba,chi dice invece che è troppo fragile per fare bashing.
premetto che l'unica cosa che mi frena dal prendere il rustler,oltre al prezzo,è l'elettronica che non mi sembra,da quello che ho sentito,tanto affidabile.
per entrambi avrei i pezzi di ricambio dal mio rivenditore.
che ne dite del t4.1?è davvero troppo delicato per l'uso che ne devo fare?sotto coi consigli.....
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 13:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
allora .. io possiedo il T4, e ti dico che come prestazioni non c'è nemmeno paragone a confronto del Rustler in pista... il firestorm già è un po meglio del Rustler...

e come robustezza è il modello che mi ha dato meno problemi tra tutti... avendoci fatto una stagione intera di gare...

il T4.1 RTR avendo il differenziale ad ingranaggi ha bisogno di poca manutenzione

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 14:02   #3 (permalink)  Top
User

proprio quello che volevo sentire....
devi considerare,pero', che facendo bashing il mezzo viene sottoposto ad uno stress maggiore....soprattutto se chi lo guida non ha il manico che magari hai tu.
ci sono difetti diciamo "congeniti"o il mezzo gia' di scatola va bene come è?a trasmissione come siamo messi?
probabilmente il rustler è piu' veloce,ma a me non interessa.
Vecchio 03 aprile 11, 14:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

per contro hai che la motorizzazione di serie (10.5 spire) del T4.1 è per entry level... se vuoi piu velocità dovrai cambiare il motore con un 8.5 spire, oppure prendere un kit brushless ESC a sensori e motore 6.5 spire...

Vecchio 03 aprile 11, 14:07   #5 (permalink)  Top
User

l'importante è che la motorizzazione e l'elettronica siano resistenti e non creino problemi,non mi interessa la velocita' stratosferica del rustler,piu' che altro,a costo di ripetermi,non voglio pensieri sull'affidabilita'.
tu con la manutenzione come ti comporti?grazie per la pazienza kola....
Vecchio 03 aprile 11, 14:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
proprio quello che volevo sentire....
devi considerare,pero', che facendo bashing il mezzo viene sottoposto ad uno stress maggiore....soprattutto se chi lo guida non ha il manico che magari hai tu.
ci sono difetti diciamo "congeniti"o il mezzo gia' di scatola va bene come è?a trasmissione come siamo messi?
probabilmente il rustler è piu' veloce,ma a me non interessa.
la trsmissione è robusta, ma poi per bashing dipende cosa intendi fare... se lo usi in pista anche per 1/8 ti ci trovi bene lo stesso.. se li fai fare cose impossibili spacchi tutto...

Vecchio 03 aprile 11, 14:10   #7 (permalink)  Top
User

io ci girerei in una gran bella pista da 1/8:
Nuova pagina 1
per bashing intendo giri in piazzale con salti di un metro,un metro e mezzo,giri nei boschi o su sterrato leggero,strade bianche e poco altro.
Vecchio 03 aprile 11, 14:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
l'importante è che la motorizzazione e l'elettronica siano resistenti e non creino problemi,non mi interessa la velocita' stratosferica del rustler,piu' che altro,a costo di ripetermi,non voglio pensieri sull'affidabilita'.
tu con la manutenzione come ti comporti?grazie per la pazienza kola....
il mio T4 avendo il differenziale a sfere , devo rifarlo ogni 2 / 3 ore di utilizzo... poi una volta all'anno compro il kit di rebuild per gli ammortizzatori e sostituisco praticamente tutti gli OR e le parti che si usurano...
poi i ricambi in Italia si trovano facilmente....

Vecchio 03 aprile 11, 14:15   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
io ci girerei in una gran bella pista da 1/8:
Nuova pagina 1
per bashing intendo giri in piazzale con salti di un metro,un metro e mezzo,giri nei boschi o su sterrato leggero,strade bianche e poco altro.

in questa pista ci giri tranquillamente... probabilmente come ti dicevo avrai bisogno di un po piu motore... ma non è un gran problema....

io eviterei i salti in piazzale... qualsiasi modello anche il piu robusto se atterra male sul duro si spacca...

Vecchio 03 aprile 11, 14:16   #10 (permalink)  Top
User

comunque mi pare di capire che gli interventi non siano poi cosi' costosi.
calcoliamo che di contro,non cercando i tempi in pista,la trasmissione,contrariamente alla meccanica,secondo me si stressa molto meno.
che batterie usi?
Rispondi

Bookmarks