Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 11, 13:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Pseudo sondaggio temperature mamba monster

Ciao a tutti, volevo fare una specie di sondaggio, ossia a quanti possesori del kit mamba monster con motore 2200KV alimentati a 4s, indipendentemente dal modello di macchinina, la ventola del esc si attiva perchè supera i 65°C della soglia, e se questo è sintomo che l'esc sta forzando e quindi bisogna fare "qualcosa" (illuminatemi) per sistemare la situazione..

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 14:36   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
La mia è quasi sempre spenta, se si attiva dopo una decina di minuti lo fa per una manciata di secondi e poi stop..Sempre usandolo a 4 S con l' Hobao ST.
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 16:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo fare una specie di sondaggio, ossia a quanti possesori del kit mamba monster con motore 2200KV alimentati a 4s, indipendentemente dal modello di macchinina, la ventola del esc si attiva perchè supera i 65°C della soglia, e se questo è sintomo che l'esc sta forzando e quindi bisogna fare "qualcosa" (illuminatemi) per sistemare la situazione..
se può esserti di consolazione io da quando l'ho comperata ho l'esc mamba monster fissa sui 45-50-55° ,non uso la ventolina originale ,l'ho levata e messa più potente è fissa.
più o meno questa spinge il doppio .
Vecchio 24 marzo 11, 19:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
mmm

anche il ho sostituito la ventola originale ( si inchiodava) con una molto + potente e prima ero sui 40/50 gradi adesso misurata oggi a fine scarica 37 .. l'ho lasciata collegata come di serie ma quando parte rinfresca x bene..
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 19:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Grazie per le risposte, quindi non c'è da preoccuparsi, comunque per abbassare un pò le temperature via set up? adesso ho freno al 55%, niente freno motore, punch control 30%, partenza media e timing normale..ho già abbassato il freno al 45% e il timing a zero ma la devo ancora provare, qualche altro parametro che può influire da modificare?

L'idea di cambiare ventola mi piace, ho in giro delle tornado yeah racing..quasi quasi..

Vecchio 24 marzo 11, 19:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di madda

Data registr.: 07-02-2010
Io sul neu 2200 ci ho messo due ventole da pc che vanno a 12v alimentate in parallelo da una lipo 3s che uso sul mini e revo. Poi vi farò vedere foto e video, fanno tanta tanta bella aria, le ventole della yeah le ho provate ma non c'è confronto, molto meglio quelle da pc
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 19:54   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Prova a togliere il Punch !! Con quel valore inserito l'ESC limita la corrente fornitagli dalle batterie , e potrebbe essere proprio per questo che si surriscalda.
Anche io il freno lo tengo intorno al 40-50 %
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 20:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Prova a togliere il Punch !! Con quel valore inserito l'ESC limita la corrente fornitagli dalle batterie , e potrebbe essere proprio per questo che si surriscalda.
Anche io il freno lo tengo intorno al 40-50 %
Hai ragione, lo tolgo e sabato vedo se tutte queste modifiche hanno migliorato, cambierà tanto in fatto di guidabilità toglierlo?

Per il motore adesso non è ventilato, ma ho già pronta una ventolina, pensavo di metterla questa estate ma mi sa che mi conviene montarla subito..

Vecchio 24 marzo 11, 20:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Metti partenza su low
Vecchio 24 marzo 11, 22:49   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
anche il ho sostituito la ventola originale ( si inchiodava) con una molto + potente e prima ero sui 40/50 gradi adesso misurata oggi a fine scarica 37 .. l'ho lasciata collegata come di serie ma quando parte rinfresca x bene..
ciao, visto che arriva il caldo, che ventola ci hai montato in particolare?? grazie.
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks