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Vecchio 24 marzo 11, 13:47   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di febu88
 
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Pseudo sondaggio temperature mamba monster

Ciao a tutti, volevo fare una specie di sondaggio, ossia a quanti possesori del kit mamba monster con motore 2200KV alimentati a 4s, indipendentemente dal modello di macchinina, la ventola del esc si attiva perchè supera i 65°C della soglia, e se questo è sintomo che l'esc sta forzando e quindi bisogna fare "qualcosa" (illuminatemi) per sistemare la situazione..
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Vecchio 24 marzo 11, 14:36   #2 (permalink)  Top
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La mia è quasi sempre spenta, se si attiva dopo una decina di minuti lo fa per una manciata di secondi e poi stop..Sempre usandolo a 4 S con l' Hobao ST.
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Vecchio 24 marzo 11, 16:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo fare una specie di sondaggio, ossia a quanti possesori del kit mamba monster con motore 2200KV alimentati a 4s, indipendentemente dal modello di macchinina, la ventola del esc si attiva perchè supera i 65°C della soglia, e se questo è sintomo che l'esc sta forzando e quindi bisogna fare "qualcosa" (illuminatemi) per sistemare la situazione..
se può esserti di consolazione io da quando l'ho comperata ho l'esc mamba monster fissa sui 45-50-55° ,non uso la ventolina originale ,l'ho levata e messa più potente è fissa.
più o meno questa spinge il doppio .
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Vecchio 24 marzo 11, 19:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di zan72
 
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mmm

anche il ho sostituito la ventola originale ( si inchiodava) con una molto + potente e prima ero sui 40/50 gradi adesso misurata oggi a fine scarica 37 .. l'ho lasciata collegata come di serie ma quando parte rinfresca x bene..
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 19:15   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di febu88
 
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Grazie per le risposte, quindi non c'è da preoccuparsi, comunque per abbassare un pò le temperature via set up? adesso ho freno al 55%, niente freno motore, punch control 30%, partenza media e timing normale..ho già abbassato il freno al 45% e il timing a zero ma la devo ancora provare, qualche altro parametro che può influire da modificare?

L'idea di cambiare ventola mi piace, ho in giro delle tornado yeah racing..quasi quasi..
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Vecchio 24 marzo 11, 19:52   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di madda
 
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Io sul neu 2200 ci ho messo due ventole da pc che vanno a 12v alimentate in parallelo da una lipo 3s che uso sul mini e revo. Poi vi farò vedere foto e video, fanno tanta tanta bella aria, le ventole della yeah le ho provate ma non c'è confronto, molto meglio quelle da pc
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Vecchio 24 marzo 11, 19:54   #7 (permalink)  Top
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Prova a togliere il Punch !! Con quel valore inserito l'ESC limita la corrente fornitagli dalle batterie , e potrebbe essere proprio per questo che si surriscalda.
Anche io il freno lo tengo intorno al 40-50 %
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Vecchio 24 marzo 11, 20:03   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di febu88
 
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Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Prova a togliere il Punch !! Con quel valore inserito l'ESC limita la corrente fornitagli dalle batterie , e potrebbe essere proprio per questo che si surriscalda.
Anche io il freno lo tengo intorno al 40-50 %
Hai ragione, lo tolgo e sabato vedo se tutte queste modifiche hanno migliorato, cambierà tanto in fatto di guidabilità toglierlo?

Per il motore adesso non è ventilato, ma ho già pronta una ventolina, pensavo di metterla questa estate ma mi sa che mi conviene montarla subito..
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Vecchio 24 marzo 11, 20:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Metti partenza su low
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Vecchio 24 marzo 11, 22:49   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
anche il ho sostituito la ventola originale ( si inchiodava) con una molto + potente e prima ero sui 40/50 gradi adesso misurata oggi a fine scarica 37 .. l'ho lasciata collegata come di serie ma quando parte rinfresca x bene..
ciao, visto che arriva il caldo, che ventola ci hai montato in particolare?? grazie.
massi850 non è collegato   Rispondi citando
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