Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 11, 20:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Super Ornis

Data registr.: 17-03-2011
Talking Ciao a tutti! Le mie prime domande

Salve a tutti, ho deciso di iniziare a interessarmi all'aeromodellismo e avrei qualche domanda:
Quale aereo posso utilizzare, considerando che non ho mai volato e che voglio spendere poco per il mio primo modellino (pensavo a un aereo elettrico o a un aliante)?
Come posso installarci una microcamera in modo da realizzare riprese in volo (FPV)?
Sapete se esiste qualche negozio ben fornito di aeromodelli a Lodi o a Milano?
Grazie molte
Super Ornis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 21:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di aimor

Data registr.: 05-02-2011
Ciao , io ho iniziato propio un mese fa con questo:Hype U CAN FLY! ARF motore servi e regolatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
diciamo che questo è già un secondo livello, ma molto docile nel volo e ti permette di fare piccoli sbagli(ti da il tempo di riprenderlo) facile da riparare in caso di urti!! o pure ci sono gli alianti da lanciare a mano,sono ancora più semplici.
Vecchio 17 marzo 11, 21:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Ciao e benvenuto, prima di andare al negozio guarda questo link alla voce Lodi.

Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia

Poi dopo la visita, decidi con calma.
Vecchio 17 marzo 11, 22:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Super Ornis

Data registr.: 17-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto, prima di andare al negozio guarda questo link alla voce Lodi.

Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia

Poi dopo la visita, decidi con calma.
Il sito è abbandonato.
Comunque, qualcuno sa se posso trovare qualche aereo pronto al volo a meno di 100€?
Super Ornis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 22:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mornotro1

Data registr.: 07-01-2011
Se intendi pronto al volo e vuoi imparare da solo ti consiglio il classico easystar Multiplex Easystar RTF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

questo ha tutto ciò che ti serve volare, ti consiglio se non il campo volo un pò di simulatore per apprendere i comandi, anche il classico fms va bene.

ciao
mornotro1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 22:20   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2010
Ciao Super Ornis, io ho poca esperienza e non voglio scoraggiarti, ma come sicuramente ti risponderanno (e come ti hanno già risposto) la cosa migliore che puoi fare è andare ad un campo di volo, dove potrai conoscere modellisti esperti che ti sapranno consigliare e soprattutto aiutare. Per la spesa, è inutile spendere (-buttare-) 100 euro o poco più per un modello tutto incluso, in cui la radio non è utilizzabile per altri modelli ed è di qualità scadente. Il miglior consiglio che posso darti e che qui (giustamente) danno sempre è di spendere tanto subito per poi poter godersi quest' hobby in tranquillità.
Ciao
Panzer V non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 22:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Wink Parkzone Radian 3CH RTF + Spektrum DX5

Citazione:
Originalmente inviato da Super Ornis Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho deciso di iniziare a interessarmi all'aeromodellismo e avrei qualche domanda:
Quale aereo posso utilizzare, considerando che non ho mai volato e che voglio spendere poco per il mio primo modellino (pensavo a un aereo elettrico o a un aliante)?
Come posso installarci una microcamera in modo da realizzare riprese in volo (FPV)?
Sapete se esiste qualche negozio ben fornito di aeromodelli a Lodi o a Milano?
Grazie molte
Se vuoi spendere poco ma allo stesso tempo godere di qualcosa genericamente valido per fare i primi passi e capire se è infatuazione o passione, è molto probabile che questo sia il miglior acquisto che si possa suggerire:
Parkzone Radian 3CH RTF + Spektrum DX5 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore.
Hai tutto e già pronto al volo, ovviamente in un consigliabile campo volo, così da tornare a casa anche con modello intero ...

Buoni voli

ps. FPV verrà in seguito ... prima acquisisci le problematiche del volo e poi penserai ad affrontarle dentro un visore ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 marzo 11 alle ore 23:06
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks