| | #1 (permalink) Top |
| User | Motore Brushless
Ciao a tutti. Tempo fa avevo cominciato a costruire un modello ala alta in compensato (4mm pessima idea) per fare qualche giretto tranquillo senza voler puntare al 3D. Non l'ho mai messo in funzione perchè uso altri modelli. Adesso voglio togliermi lo sfizio di vederlo volare ma... pesa la bellezza di 750 grammi circa senza elettronica! Considerando che non voglio velocità assurde ma voli tranquilli potete dirmi i criteri di scelta di un motore e batteria in base al peso del modello? Per adesso mi interessa solo un motore che riesca almeno a tenerlo in aria poi si vedrà... Grazie
__________________ Qualunque cosa può volare... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Il peso in odv di pende da ciò che ci vuoi mettere.......proviamo a stimare motore/regolare 100 gr, pacco batteria 3s mettiamo per eccesso 250 gr, tre servi e ricevente 100 gr, elica 30 gr....... ....totale mettiamo 300 gr + 750 = 1050 gr che arrotondiamo a 1200, in quanto il peso del motore potrebbe essere senz'altro superiore. Ritengo che un motore da 300/350W sia sufficente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |