Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 11, 19:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2009
aiuto mamba max pro

Salve ragazzi vorrei un aiutino se possibile , ho acquistato da pochi giorni e l'o montato sulla mia tc 5 r accoppiato con un lrp x12 3.5 e batteria robitronic da 5000 con 50 c di scarica e quando sono andato a provare il modello ed ho riscontrato un problema in pratica quando accelero ogni tanto si spegne anche la ricevete come se non ricevesse corrente cosa potrebbe essere e come potrei ovviare al problema ? È molto fastidioso guidare così in pista
luk73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 09:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
detto così è difficile individuare il guasto.
Hai cambiato troppe cose assieme, quindi devi fare un passo alla volta.
Lascia motore di prima e prova solo il MAMBA.

Dici che si spegne la radio: la hai vista SPENTA oppure ti perde il segnale ogni tanto? Che radio è? Una 2,4Ghz digitale o una AM/FM?

Se si spegne = c'è falso contatto. Se perde segnale, prova radio diversa ( una in prova da un amico...) . Potresti avere il filetto dell'antenna tagliato......

Poi ci dici..........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 14:42   #3 (permalink)  Top
User

Grazie della risposta allora cerco di spiegare meglio il difetto che riscontro in pratica partendo da fermo dando tutto gas qualche secondo non viene alimentata la ricevente questo si vede dal fatto che il led verde posto sopra la ricevente stessa si spegne ed infatti anche il servo non risponde , ripeto questo problema dura solo qualche secondo , ho provato ad usare un BEC esterno e sembra che il problema sia sparito . Comunque io ho una futaba 3vs con modulo spectrum 2,4 ghz ho provato con un' altra radio sempre in 2,4 ghz e sempre ho riscontrato lo stesso problema. Chiedo se invece di montare un BEC provo ad abbassare il cutoff risolvo qualcosa?
Vecchio 15 marzo 11, 14:49   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Prova ad alzare il BEC a 6.0 volt...

Che servo monti?
Il cutoff a quanto è settato?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 15:40   #5 (permalink)  Top
User

Allora il servo se non ricordo male è un hitec economico però non ricordo il modello mentre per il BEC esterno è settato a 5 volt mentre il cutoff è settato di fabbrica a 3,2 volt ma questo finché non mi arriva il cavo non posso modificarlo . Comunque data l' enorme potenza del motore e del mamba Max pro ho distrutto il differenziale posteriore.

Ultima modifica di luk73 : 15 marzo 11 alle ore 15:46
Vecchio 15 marzo 11, 19:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Tipico dei MMpro,non ti dico il mio con un Novak 4.5T 550
Prova a mettere un condensatore sul canale libero della ricevente.
A me non è bastato ( ho risolto usando un BEC esterno, a me il condensatore non è servito) ma ho su anche un motore che da 900Watt a 2S
Il motivo risiede nel BEC del MMPro,anche se è regolabile da poca corrente (Amp's non Volt!) è cosa arcinota.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 21:41   #7 (permalink)  Top
User

bene bene almeno non sono l'unico ad aver fatto danni pero' ragazzi come viaggia mi vien voglia di vedere se vola montando le 6s con LRP X 12 3.5 chissa se si distrugge tutto sulla macchina
comunque anche se ha questo problema tra le altre cose superabile e' veramente un gran bel regolatore e vale tutti i soldi che costa secondo il mio parere
Vecchio 15 marzo 11, 21:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Va che non hai fatto nessun danno: è il regolatore che ha un BEC di mme. . .nta e comunque c' è in giro molto meglio. . . ma mooooooolto meglio
Per cio' che riguarda le 4/6S su un 3.5 sento già il profumino di "cucina. . . to"
Vecchio 15 marzo 11, 21:58   #9 (permalink)  Top
User

infatti credo anche io che esce fuori un bel brodetto di cuscinetti cinghie e differenziali

a dire il vero comunque ho anche uno xerun 120 ampere e devo dire che va benissimo pero' volevo esagerare infatti ci sono riuscito
Vecchio 15 marzo 11, 22:20   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

macchè cuscinetti ,cinghie e differenziali: se appena accendi un 3.5 a 4S si fuma il motore senza neanche girare
Rispondi

Bookmarks