| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2006
| QUali connettori usate per le LiPO?
Lo so, la domanda vi semprerà sciocca ma mi sono accorto che andando "su" con le batterie utilizzate e gli amperaggi in gioco, i cavi delle batterie sono molto piu grandi ( come giusto che sia) e spesso, saldarli su connettori DEANS non è facile e mi è capitato piu di una volta che dopo un po la saldatura si stacchi!!! Voi utilizzate connettori DEANS oppure altri? Lo chiedo perchè i DEANS , tra quelli che conosco , mi sembrano i piu "resistenti" alle alte correnti evitando il rischio di surriscaldamento con rispettiva fusione della plastica che tiene i contatti e quindi cortocircuito della LiPO che non è un bel vedere! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
|
io penso di averli provati quasi tutti, alcuni per problemi di sgancio, altri per difficoltà di saldatura e ingombro... Alla fine ho optato per i connettori banana, molto classici, permettono ottimi passaggi di corrente, chiaramente aumenta il diametro in base alle correnti in gioco.. Sono sottili, si sganciano con semplicita, davvero ottimi
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2006
|
Quali sono i connettori a banana? questi? Vendita on-line Modellismo Rossi Roma QUesti invece come ritenete che siano ? Connettore per Motori Brushless 3.5mm - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
questi: ![]() anche io li uso, ma ogni tanto vanno cambiati: da 0 a 20A 2mm da 30 a 80A 4mm oltre 80-100A 5,5mm e poi ci sarebbero ancora i 6mm..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| anche io, fino a 70A e con carichi di oltre 1,5kw nessun problema
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
| Citazione:
Però vanno bene fino a cavi tipo awg 14, awg 12 cominciano a diventare strettini. A saldarli intendo!
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |