Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 11, 21:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di El Ludo

Data registr.: 08-03-2011
Hobao Hyper 9 (il mio primo modello come si deve)

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e quindi mi scuso in anticipo per miei eventuali strafalcioni
Dopo essermi fatto un po le ossa, nel pistino che ho creato nel terreno di casa mia, con modelli rtr ho deciso di prendermi un modello un po piu serio : una Hobao Hyper 9, con motore Sirio CL3 sport con scarico anch'esso Sirio 2058, Servi Hitec da 12 kg ed infine Radiocomando Sanwa MX-3X. Dato che è il mio primo modello che superi i 400 euro e non vorrei distruggerlo nel giro di un mese mi potreste consigliare magari come trattarlo nel senso lubrificare, sostituire,pulire e curarlo in generale io ho giusto le nozioni base del modellismo come ad esempio il rodaggio, la carburazione e mettere l'olio after run quando non lo uso. ah e stringere tutto il vitame ogni tanto
Scusate la mia ignoranza me ne vergogno In attesa che qualcuno venga in mio aiuto, ringrazio tutti coloro che mi risponderanno
El Ludo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 22:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AMoNgt

Data registr.: 02-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da El Ludo Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e quindi mi scuso in anticipo per miei eventuali strafalcioni
Dopo essermi fatto un po le ossa, nel pistino che ho creato nel terreno di casa mia, con modelli rtr ho deciso di prendermi un modello un po piu serio : una Hobao Hyper 9, con motore Sirio CL3 sport con scarico anch'esso Sirio 2058, Servi Hitec da 12 kg ed infine Radiocomando Sanwa MX-3X. Dato che è il mio primo modello che superi i 400 euro e non vorrei distruggerlo nel giro di un mese mi potreste consigliare magari come trattarlo nel senso lubrificare, sostituire,pulire e curarlo in generale io ho giusto le nozioni base del modellismo come ad esempio il rodaggio, la carburazione e mettere l'olio after run quando non lo uso. ah e stringere tutto il vitame ogni tanto
Scusate la mia ignoranza me ne vergogno In attesa che qualcuno venga in mio aiuto, ringrazio tutti coloro che mi risponderanno
benvenuto per prima cosa guarda qui:
Hobao Italian Fan

un sito creato apposta per i possessori di hobao hyper9

poi la am,cchina te la danno montata,
le uniche cose da controllare bene sono la coppia conica (specie posteriore, e se c è troppo gioco spessori i pignone.
e quando fai la tiranteria, metti un collarino in piu, rispetto a come dicono loro, altrimenti a volte esce il tirante del freno anteriore, quando la monti capisci.
se vai su DT Racing | by Davide Tortorici nella segione hyper9 guide c è la foto di come io e altri abbiamo piegato il tirante del freno, per rendere tutto piu agvole e scorrevole.
prendi 4 molle grige
poi non mi viene in mente altro, per qualsiasi cosa scrivi una mail al webmaster del sito hobaoitalianfa
che è:
hobaoitalianfan CHIOCCIOLA gmail.com

senza spazzi e con la @ al posto della scritta..

ciao ciao
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 23:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di El Ludo

Grazie mille per le dritte, sei stato molto gentile e ti ringrazio molto Grazie ancora
Vecchio 09 marzo 11, 23:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AMoNgt

Citazione:
Originalmente inviato da AMoNgt Visualizza messaggio
benvenuto per prima cosa guarda qui:
Hobao Italian Fan

un sito creato apposta per i possessori di hobao hyper9

poi la am,cchina te la danno montata,
le uniche cose da controllare bene sono la coppia conica (specie posteriore, e se c è troppo gioco spessori i pignone.
e quando fai la tiranteria, metti un collarino in piu, rispetto a come dicono loro, altrimenti a volte esce il tirante del freno anteriore, quando la monti capisci.
se vai su DT Racing | by Davide Tortorici nella segione hyper9 guide c è la foto di come io e altri abbiamo piegato il tirante del freno, per rendere tutto piu agvole e scorrevole.
prendi 4 molle grige
poi non mi viene in mente altro, per qualsiasi cosa scrivi una mail al webmaster del sito hobaoitalianfa
che è:
hobaoitalianfanweb CHIOCCIOLA gmail.com

senza spazzi e con la @ al posto della scritta..

ciao ciao
scusa ho corretto la mail del sito
Vecchio 10 marzo 11, 09:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di El Ludo

Scusa se approfitto della tua grande sapienza modellistica ma ho un terribile dubbio Io ho ordinato il motore Sirio CL3 sport e la marmitta Sirio 2058, ecco dato che è una marmitta da rally (a parte la differenza del collettore) va bene su un motore da off road ??? Dico anche solo il terminale, il collettore lo so che è da cambiare
Vecchio 10 marzo 11, 09:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AMoNgt

Citazione:
Originalmente inviato da El Ludo Visualizza messaggio
Scusa se approfitto della tua grande sapienza modellistica ma ho un terribile dubbio Io ho ordinato il motore Sirio CL3 sport e la marmitta Sirio 2058, ecco dato che è una marmitta da rally (a parte la differenza del collettore) va bene su un motore da off road ??? Dico anche solo il terminale, il collettore lo so che è da cambiare
tortorici usa quella
io uso quella. a me piace molto. ha un erogazione spettacolare. la uso sia sull extech2 5 luci che sul cl3 sport, 3 luci.
vai tranquillo.
Rispondi

Bookmarks