| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Upgrade a 2,4 Ghz di una Futaba 6NLK originariamente sulla 72 Mhz
Visto che cresce il numero di quanti modificano il loro vecchio R.C. originariamente operante su frequenze di ogni tipo (72-35-40 ecc), vorrei anch'io fare la stessa cosa su una old Futaba 6NLK funzionante sulla frequenza di 72 Mhz per portarla a 2,4 Ghz. I moduli da acquistare mi sono già stati indicati e so anche dove comprarli (FrSky in particolare) ma vorrei sapere bene in quali punti della scheda elettronica della Futaba 6NLK debba saldare i cavi che escono dalla scheda di upgrade a 2,4 Ghz. C'é qualche saggio ben informato - a cui vanno i miei ringraziamenti anticipati - che sia disponibile a darmi i suggerimenti del caso? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Foto 2 Il stampato piccolo a sinistra e il modulo HF che va tolto, nel connettore a 5 piedini sono presenti i seguenti segnali che devi cercare di capire la disposizione. - positivo - negativo - ppm - antenna - livello rf (che comanda lo strumento analogico sotto l' antenna) per funzionare ti servono i primi 3. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Provo a riproporre il quesito in modo diverso.... I collegamenti fra scheda madre e scheda di Alta Frequenza sono 5. Tre li abbiamo già classificati (due per le polarità ed uno per il segnale). Il quarto é quello dell'antenna vecchia che possiamo quindi eliminare tranquillamente, mentre il quinto cavetto é collegato con lo strumentino analogico ad ago che segnala la potenza di trasmissione e se si vuole anche la carica delle batterie... La domanda é: a che cosa collego questo filo per poter usufruire ancora dello strumentino in questione al fine di poter conoscere potenza di trasmissione e carica delle batterie?? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |