Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Foto 2
Il stampato piccolo a sinistra e il modulo HF che va tolto, nel connettore a 5 piedini sono presenti i seguenti segnali che devi cercare di capire la disposizione.
- positivo
- negativo
- ppm
- antenna
- livello rf (che comanda lo strumento analogico sotto l' antenna)
per funzionare ti servono i primi 3. |
Vediamo se ho capito. La scheda di Alta Frequenza (che é poi quella che porta il quarzo per la 72) collegata con un supporto di plastica a quella madre di destra tu dici di eliminarla. Una volta fatto questo mi ritrovo in mano un connettore libero con 5 piedini (scusa se ripeto quello che hai scritto ma mi serve anche per riordinare la idee visto che sinora non ho mai fatto cose del genere anche se ho acquistato da poco una eccellente saldatrice digitale che mi dicono sia professionale) In realtà guardando l'upgrade FrSky io ho solo tre fili da saldare mentre alla scheda ricoperta di termoretraibile risultano collegati il filo che porta all'antenna da applicare ex novo ed una piccola scheda dotata di led e pulsantino da applicare sulla carcassa della radio, per cui in realtà stando a quanto hai scritto sopra dei 5 fili del connettore che mi avanza dall'aver eliminato la scheda HF dovrei utilizzare solo 3 fili cui saldare quelli delo moduloi FrSky. Mi viene spontanea una domanda: ma degli altri due fili che mi avanzano che ne faccio?