| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: fi
| salve a tutti...vecchi dubbi...
salve,sono nuovo di queste parti,innanzi tutto complimenti a tutto il forum! veniamo a noi, nella mia corta carriera nel mondo RC ho avuto un piper(ora dismesso)......ho intenzione di recuperare tutta l'elettronica e farci un motoscafo o un idroscivolante(piu' in la' vedremo), adesso pero' ho un vecchio problema,ho sempre avuto un regolatore che pero' gia' da nuovo non regolava la velocita', e' un GWS ICS480J....adesso e' fuso l'IRL3803...ma comunque da corrente a ricevente e servi come da nuovo......il mio dubbio e':possibile che la mia TX e RX non funzionino con quel regolatore? oppure era gia' fallato da nuovo? se vi servono info su tx e rx (e' una cineseria), collegamenti ecc..chiedete..... intanto grazie in anticipo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| costruzione scafo
vabbe'.....intanto vado avanti..... sto' costruendo l'anima di uno scafo 35x10 da fare in vtr da infilare nello zaino e via ...premetto che sono a digiuno,quindi e' gia tanto se galleggera' pacco battere 1/2torcia 7celle. il motore e' uno speed 380 gemello a questo sotto,magari e' piccolo,ma il convento passa quello! ![]() se mi potreste dare qualche info su che elica mettere(da superficie) e che regolatore usare ve ne sarei grato! a presto le foto dell'anima per il mini scafo..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ciao Dany, se non vuoi spendere cifre esorbitanti le strade sono due: o ti dai al fai da te spinto o prendi qualcosa di già pronto ma economico.. Per l'asse io ho usato spesso materiale che trovi da Obi, hanno dei tubetti di ottone nei quali si infila perfetto un tondino di acciaio che puoi tranquillamente filettare, con cinque euro ti viene un metro di astuccio e un metro di asse in acciaio. Il regolatore sarebbe meglio marino, hanno anche la retro, raffreddato ad acqua o comunque "colato" nell'aletta di raffreddamento. Per questo tipo di materiale ci forniamo spesso da Cornwall Model Boat, un negozio della Cornovallia che ha prezzi molto molto buoni e spese di spedizione irrisorie. Ti lascio il link: CORNWALL. Alternativa è utilizzare il regolatore del piper, ma da quanto ho capito è andato... Per qualsiasi dubbio siamo qua! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ciao,... sisi,tutto fai da te .......per i pezzi andro' da model center a firenze,se ne ho la possibilita' preferisco toccare con mano l'acquisto ....mi manca solo il panno in fibra,ho gia' dell'epossidica per costruire i serbatoi,per la trasmissione ho qualche tubcino di ottone e alluminio..vedremo al momento. dopo faccio un paio di foto all'obrobrio abbozzato che dovrebbe venir fuori.............cosi' mi dite se e' il caso di andare avanti ,buttare tutto, o modificare .....
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
galleggera' ?....Free Image Hosting - host.presenze.com Free Image Hosting - host.presenze.com Free Image Hosting - host.presenze.com Free Image Hosting - host.presenze.com Free Image Hosting - host.presenze.com non fate caso alla parte finale messa alla vole'......ho finito il cartoncino lungo Ultima modifica di danysawade : 28 febbraio 11 alle ore 15:13 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |