| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
| batterie lipo rimessaggio
ciao a tutti ho 2 batterie lipo da 7.4 v 2100ma che al momento non uso . Leggo nel forum che sarebbe corretto metterle a riposo con una rensione di 3,7 v memtre le mie misurandole mi indicano 4 4,1 v, Ritenete che debba scaricarle ? il mio caricabatterie un triton 2 mi indica tensioni di scarica pari a 3-6-9-12-15v pensate che 6v per una batterie a2 celle sia troppo bassa? altrimenti propio non saprei come scaricarle a3.7. grazie atutti per i consigli
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
come hai letto 3,7 e' l'ottimale. il tuo triton non ha la funzione storage che in automatico te le porta a 3,7 3,8 per cella. se le scarichi 3 volt sono troppo poco. io due celle non scenderei sotto 6,4 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Roma
|
vorrei agganciarmi a questa discussione con un'altra domanda a tema...ma avendo solo la possibilità di tenere le lipo dentro casa, esistono dei metodi di sicurezza per riporre queste batterie? basta per esempio una scatola di metallo? Non vorrei trovarmi con brutte sorprese se le tengo inutilizzate e riposte per lungo tempo
__________________ ^___~bitman ~___^ |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
su youtube ci sono molti video sulle lipo che prendono fuoco, dai una guardata e ti renderai conto della reale pericolosità delle stesse. La scatola di metallo va benissimo, la stessa poi va messa in un ambiente con materiali infiammabili tenuti a distanza.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ne abbiamo gia' parlato in altre discussioni. non bisogna fare del terrorismo sulle lipo!!!!! bisogna avere un pochino di accortezza in piu',va benissimo una scatola in metallo ma fate attenzione a non fare dei corto con gli spinotti . magari non tenerle sotto il divano, se hai avuto dei crash forse e' meglio controllarle bene, quando si caricano e' sempre meglio controllarle. su youtube puoi trovare tutti i filmati che vuoi e sicuramente vedrai lipo che scoppiano e prendono fuoco perche' voluto propriamente.le lipo sono nelle telecamere, cellulari, ecc.ecc. pensa un pochino a chi vende le lipo dove deve tenerle se soffeso cosi' pericolose!!!!! in un buncher? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
Inoltre, sempre basandomi su considerazioni personali, non tutti abbiamo possibilità di avere stanze adibite al modellismo e quindi con spazi adeguati per le batterie magari per esempio usare sempre connettori a T femmina sulla batteria si evitano cortocircuiti...almeno credo
__________________ ^___~bitman ~___^ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |