| | #1 (permalink) Top |
| User | carica lipo, info watt???
Ciao,volevo chiedere un informazione. I caricabatterie per lipo che si trovano facilmente in giro sono da 50W in carica. Possono caricare fino a lipo da 6 celle [6s] 22.2V e fino a 5A.Cosi c'è scritto sul libretto di istruzioni. La mia domanda è,"ma posso caricare per esempoi una 6 celle 22.2V da 4A?" Se voglio caricare lipo da 6s 22.2V,che poi carica diventa 25.2V (4,2*6celle),devo dividere il wattaggio di carica 50W per la tensione finale a cui arriverà la lipo cioè 25.2V => 50\25.2=1,984A Non è che posso caricare solo lipo da 6s fino a 1,9A?? Grazie ancora per la pazienza.
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Esatto, è come hai capito. Con una 6S e 50W a disposizione non riuscirai a superara circa 2A, anche se imposti il carichino ad una corrente maggiore, quando inizia la carica lui si reimposta automaticamente per limitarsi ai 50W massimi. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2008
| carica lipo
Fra qualche settimana dovrei ricevere delle batterie LIPO 2S da 2200 mah. Non ho mai usato le lipo, mentre ho un caricabatteria GT POWER A6 che carica tutto, almeno cosi è scritto (Nimh-Nicd-Life-Lipo-Pb). Fino ad ora ho sempre caricato nimh e devo dire che va benissimo. Quello che mi preoccupa (premetto che di corrente ne so ben poco o nulla, quindi le mie azioni sono azioni meccaniche) è che ha 50 W di potenza ed è alimentato a 12V. Riuscirei a caricare le batterie che ho acquistato? grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-12-2008
| lipo Citazione:
meno male che ho scritto che di corrente, watt, Amp P/r ecc.. nun ce capisco na m...zza.... volevo sapè se il mio carichino ce la fa o nun ce la fa. scusa ma sto scherzando... però lo voglio sapè se ce la fa. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Era sulle 6s [22.2v]4000mah che non mi tornavano i conti! ![]() Approfitto per fare una domanda..chi mi consiglia un caricabatterie per lipo che mi carichi tranquillamente delle 6s da 4A [bilanciandole]?? E che magari sia decente e\a buon mercato?!?
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |