| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2009
| dubbi regolatore/batteria
Ragazzi mi e troppo venuto un dubbio ho il regolatore multiplex multicont 54-bl che supporta circa 54 ampere e 2/3 lipo ...io ho una pacco lipo da 4 celle 14,8 da 5.300 milliampere ....dite che metto il gas al max lo fondo ?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Se il rego sopporta al max 3 celle e lo attacchi a 4 celle è assai probabile che tu lo sottoponga a carichi eccessivi........ il gas non c'entra nulla.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2009
|
ma non e che piu tiro lo stik su (do gas) piu corrente arriva al mototre passando per il regolatore ? gia' al 55% DEL GAS IL MIO MENTOR TIRA PEGGIO DI UN CARRO ARMATO... potrei pure azzardare un torque roll cosi come e messo |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
se il regolatore è studiato per funzionare a 2-3 celle, non devi collegare una batteria a 4 celle, altrimenti lo bruci
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
|
non è tanto quello il problema, rischi di bruciare la ricevente e/o il bec (si spegne quindi la ricevente) con il motore spento, il bec probabilmente non è fatto per quelle tensioni. su un mentor poi sarebbe proprio brutto vederlo schizzare per aria come un missile o appeso all'elica come i soliti lampadari... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |