| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2011
| consiglio
salve a tutti vorrei un consiglio da poco mi sono avvicinato a questo mondo ....mi è stato regalato un vecchio modello che ho messo a nuovo è un re scorpio safari di rc aeromodelli ...voglio metterci su un motore per poterlo utilizzae pesa all'incirca 1.800 kilogrammi ....cerco aiuto su motore servi ecc...vi sarei grato per i consigli
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2011
|
salve devo finire un aereo che mi è stato regalato e nn so che tipo di motore metterci chiedo aiuto a ki è più esperto di me visto che sono nuovo a questo mondo .....l'aereo è un safari 2000 rc aeromodelli chiamato anche scorpio...dal peso di circa 1,800 kilogrammi....mi occorre sapere che motore posso utilizzare e tutto ciò che mi occore e dove poterlo comprare....grazie di tutto in anticipo
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Innanzi tutto evita di scrivere in smssese........ sul pc la tastiera la hai tutta e non c'è limitazione di caratteri nei messaggi che puoi postare qui ![]() Poi sarebbe opportuno che tu ci dicessi se vuoi farlo elettrico o a scoppio e perchè non vuoi seguire le istruzioni che dovrebbero essere nella scatola del modello.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Mi tocca ....... Visto che chiedi la stessa cosa in due trhread diversi li unisco........ricorda il Forum non è una chat .....qualche volta ci vuole un pò per avere una risposta e postare più volte la stessa domanda serve solo a far confusione ![]() Questo messaggio è già meglio ora è chiaro perchè non hai potuto seguire le istruzioni....... Suppongo che tu non abbia ancora volato e pertanto ti suggerirei di visitare (portandoti appresso il modello) un campo di volo nella tua zona : http://www.baronerosso.it/gruppidimodellismo dove, vedendo il modello e controllando anche altri particolari, ti sapranno sicuramente suggerire per il meglio........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 31 gennaio 11 alle ore 23:04 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2004
| safari
secondo la mia esperienza gli monterei un bel 40(6.5)o un 45 (7.5) i servi sono quelli standard vanno bene gli ha 311della hitec pero come ti ha consigliato cecco è meglio che vai in un campo dalle tue parti per fagli dare una controllatina quando l'hai montato e anche per collaudarlo ciao alberto |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Giusto per dare una mano, Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia clicca sul link e poi sulla tua regione, troverai un campo volo in zona (spero) ![]() Non si tratta solo del motore, ma anche della radio che dovresti acquistare, magari compatibile (allievo-maestro) con chi frequenta il campo e ti potrà aiutare nella messa a punto e collaudo.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 01 febbraio 11 alle ore 01:53 Motivo: ............... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
|
Scorpio è la marca (storica marca trentina), Safari 2000 il nome del modello, che sia un aeromodello RC è fuori di dubbio. Il modello nasce a scoppio e non ha molto senso elettrificarlo, tra l'altro la modifica è fuori dalla portata di un principiante assoluto. Necessita di un motore 40-45 (2 tempi da 6,5-7,5cc) e 4 servi standard (quelli normali da 40-50g di peso, uno vale l'altro vanno bene anche gli economici). Un normalissimo radiocomando a 4 canali è più che sufficiente e se il budget è limitato tanto vale comprare uno zebra4 o un usato sul campo di volo. A proposito di campo di volo: mettiti in testa che con quel genere di modello non puoi fare autodidatta, devi andare al campo di volo, quindi tanto vale che ci vai fin da subito anche per ottenere aiuto per mettere il modello in ordine di volo. Se la cosa non ti sconfinfera.... puoi fare una cosa buona: regala il modello a tua volta. Riguardo al budget... di solito il modello è il costo minore, radiocomando motore batterie caricabatterie attrezzature accessori sono la vera spesa.
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| |