| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Roma
| "Purtoppo" sto iniziando con un Blade CP PRO 2
Bene...non ho la più pallida idea da dove iniziare... Ho difficoltà nel capire le reazioni di questo modellino che ho comprato. Riesco ad alzarlo per pochi secondi dal suolo e poi sia per difficoltà mia che per paura di distruggerlo lo rimando giù... Ho fatto questo video per riuscire a far capire meglio...chiedo consigli ![]() Perchè tende a spostarsi verso un lato? Come faccio ad addolcirlo al massimo per avere almeno la coda DRITTA e non che va dove vuole? ![]() Che consigli mi date per iniziare? (al di là di cambiare modello, mi piace questo voglio impare con questo) Posso collegare al simulatore PhoenixRC che un mio amico la trasmittente HP6DSM ? Grazie tanto per gli aiuti, spero di migliorare anche grazie a voi |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Dov'è il video?? ![]() Saluti | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Pensavo ci mettesse meno il caricamento.... Il video mostra la mia assoluta mancanza di dimestichezza con l'hely ![]() Le problematiche le ho riportate; il video del Blade (che gira in cerchio con le palline da pingpong che si staccano dopo la 5 prova che faccio di volo, con il sollevamento di 10cm dal suolo per 10 nanosecondi) arriverà presto! HELP |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
è comunque impegativo come modellino : un pochino di pazienza !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
) va fiasato bene e senza sbilanciare il modello e le palline al limite vanno incollate se si staccano può essere disastroso...per il modello.2° il modello va preso con le dita,sulla flybar, per verificare se è bilanciato, il muso non deve inclinarsi verso il basso o verso l'altro, diciamo che tutto il modello deve rimanere parallelo al terreno. 3° veniamo alla coda, se il modello gira con il muso a sinistra (coda a destra) vuol dire che: il gyro non contrasta bene la coppia del rotore principale oppure devi verificare alcune cosuccie sulla coda ma dato che in coda c'è un piccolo motore elettrico, forse è solo un problema di sensibilità del girosocpio. 4° devi sapere comunque che alzandoti da terra a pochi cm, il modello è disturbato dalle turbolenze d'aria genrate dal rotore principale. 5° se vediamo il filmato è meglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
__________________ La vita è come un volo basta avere il pilota giusto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Non ho capito cos'è l'idle-up e ho provato a "schiacciare" di più l'hely al suolo ma con brutti risultati...ho una sala hobby grande ma l'hely "si è direzionato" sul divano senza alcun danno (ero a motore tutto chiuso) ![]() Training KIT OK Il modello non l'ho equilibrato, procederò! L'hely si sposta a sinistra quando aumento il gas, scivolando senza alzarsi...restando quindi sollevato "di peso" dal suolo tende a sinistra. La coda resta allineata, giusto un poco...ma la tendenza a sinistra è fissa. Grazie per i primi consigli, intanto si è caricata la batteria e riprovo bilanciando l'hely. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
| Citazione:
se alzi lo stick _ passo positivo _ eli decolla abbassi lo stick _ passo negativo_ eli rimane schiacciato a terra.
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
C'è qualcosa che non mi rimane chiaro... Il radiocomando è in Mode1 (se non sbaglio) perchè con lo stick di destra aumento il motore (seppur fino ai 3/4 l'hely non si alza ma va benissimo e meglio così per ora). Si alza perchè aumentano i giri del rotore e credo in simultanea si inclinano le pale (ho fatto la prova con i motori staccati) Con l'idleup attivo quindi le pale non si inclinano più (restano nello stato in cui ho attivo l'idleup) e per alzarlo basta dare più rotore quindi aumentare lo stick di destra? Deduco che la stabilità la ottengo con l'idleup attivo per restare in hovering...sbaglio? Come si attiva sapendo che ho il radiocomando di serie HP6DSM ? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |