| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2006
| miscela cen genesis 46 e mta4 S50
salve a tutti, vorrei chiedere il vostro consiglio per quale miscela usare per questi due monster (ci circa 8cc.) per un uso non agonistico/gare. io pensavo ad una 12% nitro - 16% olio semisintetico (elimix jet's) - 72% alcool, fatta in casa con prodotti jet's. tendenzialmente vorrei restare basso di nitro. grazie per i vostri consigli.
__________________ saluti a tutti Roberto
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ieri approfittando della bella giornata ho provato sul MTA4 S50 una mix 15% olio semisintetico, 15% nitro. il motore sembra girare bene e la macchina va molto bene......forse la testa un pò calda, ma non ho il termometro per rilevare la temperatura. la candela dovrebbe essere una 3 (non c'e' scritto niente e non sò come riconoscerla), proverò anche con una 5. il motore con il 15% di olio dovrebbe essere ben lubrificato e il 15% di nitro non penso sia eccessivo ...si tratta di un 8 cc. Saluti
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
|
beh se è una 3 prima di passare alla 5 prova la 4... il termometro ci vuole con un 30-35 porti a casa questo O'Donnell TGX-1 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. | Citazione:
![]() 15% di olio e' decisamente troppo, non e' un modello di aereoplano, con cosi' tanto olio imbratti solo lo scarico senza benefici ![]() Un motore da monster predilisce un'olio quanto piu' sintetico possibile.... Un'11% e' fin che mai per dormire sonni tranquilli ![]() 15% di nitrometano su un 8cc invece sono troppo pochi, te ne accorgerai soprattutto quando fara' piu' caldo ed il motore friggera' perche' dovrai tenerlo magro di carburazione per farlo andare......e ti fara' impazzire per carburarlo! Da 20 a 25% e' il minimo per farlo andare con dignita' | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
per quanta riguarda la nitro, in periodi caldi, posso essere d'accordo. Per la quantità di olio................allego le specifiche del produttore dove salvo miei errori di traduzione parla di 20%. resto in attesa dei vostri commenti. Saluti
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |