| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2006
| Diametro corona modulo 1
ce regola per determinare il diametro di una corona modulo 1 conoscendo il numero dei denti? mi postate per cortesia i diametri delle vostre corone, modulo 1 si intende, specificando il numero dei denti devo capire che corona posso montare con questa misura ( raggio 2cm) ![]() grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
corona hyper 9e 40 denti ,diametro 41,65mm. corona kyosho sp2 48 denti ,diametro 51mm.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
|
Ciao Putro, sono andato a cercare questa discussione sul mio forum storico: Il "MODULO" dei pignoni: questo illustre sconosciuto.............by M+D e, interpretando ( perchè la discussione riportata verte su altri obiettivi) lo scritto del buon Antonio mi sembra di capire che esiste una legge che stabilisce, per il modulo 1, che il numero di denti in funzione del diametro della corona funziona +/- così: diametro in mm = "x" numero denti = "x" +2 Se ti leggi il post del link allegato potrai notare che ci sono delle piccole approssimazioni... ma che i risultati sono significativamente attendibili... spero di non avere scritto delle boiate ! Ciao, Marco. P.s. Ciao Fabio ! (post precedente...)
__________________ ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2006
|
grazie a tutti. allora della hyper (che andrebbe bene pure per il portacorona a livello dei 4 fori del portacorona 25mm) le ho trovate tutte di acciaio tranne una che pero costa 32 dollari ![]() come sempre viene in aiuto mamma Mantua la corona della intrepid 44 denti ( quindi sui 42mm di diametro) è perfetta naturalmente bisogna adattarla costo 4 euro codice mantua: 785000111 http://www.mantuamodel.com/download/...repidBrain.pdf pag 37 via per fare esperimento abbassamento baricentro da 25 a 20mm penso che si possano spendere ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |