| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
non ho capito bene quello che hai scritto.. ad ogni modo una 2 celle da 500maH da 5c di carica la puoi caricare impostando al max 2,5A.(io però eviterei di caricarla a 5c se non hai fretta).Il cb staccherà con le celle a 4,2V
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
![]() | ![]() ...ma che cb hai?
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Cmq vale quello che ti ho già scritto Io la batt 2 celle da 500MhA la caricherei a 1A con carica bilanciata ovviamente.Quando le celle sono a 4,2V(totale 8,4)il cb suona per fine carica.Per tua tranquillità potresti impostare la soglia max a 500Mha cosi da non andare oltre.Ma il cb lavora sulla tensione delle celle e non "ci butta"dentro mh in più
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Io comunque non andrei oltre i 2C , per non accorciare troppo la vita alla batteria Qualsiasi carica tu imposti al carica batterie, lui comunque caricherà la batteria finchè le celle arriveranno a 4,20V cadauna, quindi nessun problema, nessun rischio
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |