| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2010 Residenza: Monza
| differenza tra una lipo 2s 2000mah e 3s 2000mah
Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio atroce! Che differenza tra una lipo 2s 2000mah e 3s 2000mah o (se esistesse) 1s 2000mah? ![]() Rispondetemi in fretta vi prego, sono sulle spine!!!
__________________ -- Realflight G4.5,Blade SR with tail belt mod, Blade mSR |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2010
|
questa è semplice anche per me..... ![]() 1S = 1 cella = 3,7 v 2S = 2 celle 3,7x2 = 7,4 v 3S = 3 celle 3,7x3 = 11.1 v e cosi' di seguito per 4S...5S... pero' in pratica ogni cella appena carica misura 4,2 v, quindi i pacchi hanno un voltaggio leggermente piu' alto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
se può esserti utile,qui puoi vedere anche come sono collegate fisicamente nelle varie configurazioni R/C Calculations
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Potendo equipaggiare un modello sia con motore a 7v che con motore a 11v, cosa mi consigliate?
__________________ -- Realflight G4.5,Blade SR with tail belt mod, Blade mSR | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
Se aumenti la tensione e il motore sviluppa la stessa potenza hai meno correnti in gioco e questo a parità di amperaggio della batteria ti permette un tempo di volo maggiore (teoricamente) Dioco teoricamente perchè occorre vedere come sei con i pesi, se il motore fosse più pesante la batteria con una cella in più lo è di certo la stessa potenza potrebbe essere appena sufficente, occorre anche tener presente che con l'aumentare dei Volt aumentano i giri dell'elica e quindi potresti essere costretto a eliche di diametro inferiore. Metti i dati del modello e quelli dei motori se vuoi una risposta più precisa e sopratutto ....
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il dilemma non eiste più perchè credo che comprerò il radian pro della parkzone che ha motorizzazione di scatola standard. Grazie mille a tutti per le preziose risposte!!!
__________________ -- Realflight G4.5,Blade SR with tail belt mod, Blade mSR | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |