Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 10, 23:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pedro978

Data registr.: 11-10-2010
Quale tra questi alianti mi consigliate?

Ciao ragazzi, dopo aver iniziato a frequentare il campo volo con il mio piccolo elicottero e aver visto volare un Graupner Elektro Junior, mi sono appassionato anche agli alianti a motore e sicuramente nel nuovo anno ne acquisterò uno.
Ho iniziato così ad approfondire meglio l'argomento leggendo diverse discussioni relative a questi fantastici modelli e ne ho trovati diversi di interessanti.
Premetto che avrei intenzione di saltare il primo passo che molti consigliano, ovvero l'Easy Star, e visto che al campo avrei diversi amici competenti che mi potranno seguire preferirei acquistare subito un modello più longevo con cui divertirmi anche in futuro.
Questi sono i modelli che più mi ispirano:
- Graupner Elektro Junior
- Multiplex Easy Glider Pro
- Multiplex Blizzard
- Hype Wow
- Parkzone Radian Pro
Il Graupner l'ho visto con i miei occhi e vola veramente bene. Però ci sono già altri due miei amici che lo comprano e se possibile preferirei puntare su altro in odo da poterli confrontare.
Il Radian Pro dai video che ho visto è stupendo! Se non sbaglio però è l'unico con i flaps e mi sa che sia più difficile (correggetemi se sto dicendo una cavolata!!).
Anche Multiplex mi ispira parecchio e mi sa che anche un Easy Glider Pro con un bel kit tuning sia molto divertente.
Voi cosa mi consigliate?
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 23:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, dopo aver iniziato a frequentare il campo volo con il mio piccolo elicottero e aver visto volare un Graupner Elektro Junior, mi sono appassionato anche agli alianti a motore e sicuramente nel nuovo anno ne acquisterò uno.
Ho iniziato così ad approfondire meglio l'argomento leggendo diverse discussioni relative a questi fantastici modelli e ne ho trovati diversi di interessanti.
Premetto che avrei intenzione di saltare il primo passo che molti consigliano, ovvero l'Easy Star, e visto che al campo avrei diversi amici competenti che mi potranno seguire preferirei acquistare subito un modello più longevo con cui divertirmi anche in futuro.
Questi sono i modelli che più mi ispirano:
- Graupner Elektro Junior
- Multiplex Easy Glider Pro
- Multiplex Blizzard
- Hype Wow
- Parkzone Radian Pro
Il Graupner l'ho visto con i miei occhi e vola veramente bene. Però ci sono già altri due miei amici che lo comprano e se possibile preferirei puntare su altro in odo da poterli confrontare.
Il Radian Pro dai video che ho visto è stupendo! Se non sbaglio però è l'unico con i flaps e mi sa che sia più difficile (correggetemi se sto dicendo una cavolata!!).
Anche Multiplex mi ispira parecchio e mi sa che anche un Easy Glider Pro con un bel kit tuning sia molto divertente.
Voi cosa mi consigliate?
ciao il blizzard non te lo consiglio perchè ha un volo diverso da quello che chiedi, il parkzone vola benissimo ma lo trovo più noiosino nel lungo tempo..il graupner e l'easy glider li vedo sul medesimo piano..sono alianti che volano alla grande e perdonano gli errori dei principianti....
quindi se pensi di aver difficoltà vai su parkzone, altrimenti se vuoi osare un pò di più o multiplex o graupner....

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 02:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pedro978

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
ciao il blizzard non te lo consiglio perchè ha un volo diverso da quello che chiedi, il parkzone vola benissimo ma lo trovo più noiosino nel lungo tempo..il graupner e l'easy glider li vedo sul medesimo piano..sono alianti che volano alla grande e perdonano gli errori dei principianti....
quindi se pensi di aver difficoltà vai su parkzone, altrimenti se vuoi osare un pò di più o multiplex o graupner....
Grazie mille del consiglio! Io ero convinto che il Radian Pro fosse il più difficile per via dei flap.....Quindi secondo te l'Easy Glider e l'Elektro Junior sono simili come doti di volo?
Vecchio 27 dicembre 10, 02:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Citazione:
Grazie mille del consiglio! Io ero convinto che il Radian Pro fosse il più difficile per via dei flap.....Quindi secondo te l'Easy Glider e l'Elektro Junior sono simili come doti di volo?
scusami pedro, ho commesso un errore sul Parkzone, io ne ho collaudato al campo uno diverso l'altro giorno per un ragazzino, ma non era quello che menzionavi tu...comunque ho visto il volo e mi sembra valido anch'esso...

Per aiutarti maggiormente chiedo io a te 2 cose:
finiti i vari alianti che hai visto hanno tutti una spesa simile?
che radio usi?

Vecchio 27 dicembre 10, 03:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pedro978

Citazione:
scusami pedro, ho commesso un errore sul Parkzone, io ne ho collaudato al campo uno diverso l'altro giorno per un ragazzino, ma non era quello che menzionavi tu...comunque ho visto il volo e mi sembra valido anch'esso...

Per aiutarti maggiormente chiedo io a te 2 cose:
finiti i vari alianti che hai visto hanno tutti una spesa simile?
che radio usi?
Allora come cifra dovrebbero essere simili.
Per quanto riguarda la radio devo ancora comprarla e sono indeciso tra una DX7 o DX8. Mi piacciono le Spektrum per la possibilità di utilizzarle con i modelli BNF Parkzone, E-Flite e Multiplex.
Vecchio 27 dicembre 10, 03:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Smile

Citazione:
Per quanto riguarda la radio devo ancora comprarla e sono indeciso tra una DX7 o DX8. Mi piacciono le Spektrum per la possibilità di utilizzarle con i modelli BNF Parkzone, E-Flite e Multiplex.
ok quindi come canali saresti ok...guarda io la butto li..andrei per il park, però lascio anche la parola agli altri utenti...come radio se puoi spendere dx8, altrimenti va benissimo dx7

Vecchio 27 dicembre 10, 13:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lor_46

Data registr.: 23-03-2009
Citazione:
Quoto! Il Blizzard e l'hype forse ancora un po troppo "cattivi" di tutti gli altri devi solo sciegliere quello che più ti piace... le caratteristiche + o - sono uguali!
Lorenzo
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 20:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di algaro

Data registr.: 03-06-2006
Citazione:
Non conosco le DX, ma ti do un consiglio generico. Prendi una radio che gestisca in modo nativo le ali con alettoni e flap (no ai mixer liberi) e che abbia almeno 3 fasi di volo in cui tu possa cambiare la gestione delle ali (sia trim che mix tra le superfici).
Eventualmente una radio che costa poco e che ha le caratteristiche che ti ho detto è la Multiplex Cockpit SX. Ma forse anche le Spektrum lo fanno. Leggiti i manuali se li trovi on line e poi decidi.
Ciao.

EDIT eventualmente il modulo spektrum ormai c'è per tutte le radio e tra poco anche per i mangiadischi
Vecchio 30 dicembre 10, 03:02   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Ciao ,
anche io consiglio la radio Multiplex Cockpit SX-7 M-LINK 2,4 Ghz con possibilità di telemetria e con 2 slider laterali per gestire i 4 servi alari .
Per il modello calcola che il graupner è completo di motore (un 35mm da 1500kv = lipo 2celle da 2000mah ) ed elica , mentre l'Easy Glider Pro necessita di una ogiva grossa da 50mm che costa sui 9-10 euro ( + le pale ) .
Forse è un pelo meglio il graupner , leggermente più veloce e reattivo .

Il Blizzard e il Wow sono cattivelli , magari più avanti ....

ciao
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 10:45   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2010
Io ho un easyglider "originale" ,semplicissimo e anche con il suo motore a spazzole va benissimo batteria 2 celle da 1800mah 20/25 minuti di volo regolatore combo 20 A ,chiaramente un brushless è un'altra cosa...Cmq ne sono piu che soddisfatto e anche con qualche grammo di vernice in più va da Dio...Inoltre qualche giorno fa ho attaccato un cellulare con videocamera ( 200gr ) sul ventre della fusoliera per qualche ripresa amatoriale e ti assicuro che col suo motore originale andava come da "vuoto"....Ti allego due foto del mio easy ,spero di esserti stato d'aiuto.
Icone allegate
Quale tra questi alianti mi consigliate?-easy1.jpg   Quale tra questi alianti mi consigliate?-easy2.jpg  
palaiar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks