| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
| Quale tra questi alianti mi consigliate?
Ciao ragazzi, dopo aver iniziato a frequentare il campo volo con il mio piccolo elicottero e aver visto volare un Graupner Elektro Junior, mi sono appassionato anche agli alianti a motore e sicuramente nel nuovo anno ne acquisterò uno. Ho iniziato così ad approfondire meglio l'argomento leggendo diverse discussioni relative a questi fantastici modelli e ne ho trovati diversi di interessanti. Premetto che avrei intenzione di saltare il primo passo che molti consigliano, ovvero l'Easy Star, e visto che al campo avrei diversi amici competenti che mi potranno seguire preferirei acquistare subito un modello più longevo con cui divertirmi anche in futuro. Questi sono i modelli che più mi ispirano: - Graupner Elektro Junior - Multiplex Easy Glider Pro - Multiplex Blizzard - Hype Wow - Parkzone Radian Pro Il Graupner l'ho visto con i miei occhi e vola veramente bene. Però ci sono già altri due miei amici che lo comprano e se possibile preferirei puntare su altro in odo da poterli confrontare. Il Radian Pro dai video che ho visto è stupendo! Se non sbaglio però è l'unico con i flaps e mi sa che sia più difficile (correggetemi se sto dicendo una cavolata!!). Anche Multiplex mi ispira parecchio e mi sa che anche un Easy Glider Pro con un bel kit tuning sia molto divertente. Voi cosa mi consigliate?
__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
quindi se pensi di aver difficoltà vai su parkzone, altrimenti se vuoi osare un pò di più o multiplex o graupner....
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per aiutarti maggiormente chiedo io a te 2 cose: finiti i vari alianti che hai visto hanno tutti una spesa simile? che radio usi?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda la radio devo ancora comprarla e sono indeciso tra una DX7 o DX8. Mi piacciono le Spektrum per la possibilità di utilizzarle con i modelli BNF Parkzone, E-Flite e Multiplex.
__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| ok quindi come canali saresti ok...guarda io la butto li..andrei per il park, però lascio anche la parola agli altri utenti...come radio se puoi spendere dx8, altrimenti va benissimo dx7
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| Citazione:
Lorenzo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| Citazione:
Eventualmente una radio che costa poco e che ha le caratteristiche che ti ho detto è la Multiplex Cockpit SX. Ma forse anche le Spektrum lo fanno. Leggiti i manuali se li trovi on line e poi decidi. Ciao. EDIT eventualmente il modulo spektrum ormai c'è per tutte le radio e tra poco anche per i mangiadischi
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! ![]() Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Ciao , anche io consiglio la radio Multiplex Cockpit SX-7 M-LINK 2,4 Ghz con possibilità di telemetria e con 2 slider laterali per gestire i 4 servi alari . Per il modello calcola che il graupner è completo di motore (un 35mm da 1500kv = lipo 2celle da 2000mah ) ed elica , mentre l'Easy Glider Pro necessita di una ogiva grossa da 50mm che costa sui 9-10 euro ( + le pale ) . Forse è un pelo meglio il graupner , leggermente più veloce e reattivo . Il Blizzard e il Wow sono cattivelli , magari più avanti .... ciao Andrea |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2010 Residenza: UDINE
|
Io ho un easyglider "originale" ,semplicissimo e anche con il suo motore a spazzole va benissimo batteria 2 celle da 1800mah 20/25 minuti di volo regolatore combo 20 A ,chiaramente un brushless è un'altra cosa...Cmq ne sono piu che soddisfatto e anche con qualche grammo di vernice in più va da Dio...Inoltre qualche giorno fa ho attaccato un cellulare con videocamera ( 200gr ) sul ventre della fusoliera per qualche ripresa amatoriale e ti assicuro che col suo motore originale andava come da "vuoto"....Ti allego due foto del mio easy ,spero di esserti stato d'aiuto.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |