Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Ciao ragazzi, dopo aver iniziato a frequentare il campo volo con il mio piccolo elicottero e aver visto volare un Graupner Elektro Junior, mi sono appassionato anche agli alianti a motore e sicuramente nel nuovo anno ne acquisterò uno.
Ho iniziato così ad approfondire meglio l'argomento leggendo diverse discussioni relative a questi fantastici modelli e ne ho trovati diversi di interessanti.
Premetto che avrei intenzione di saltare il primo passo che molti consigliano, ovvero l'Easy Star, e visto che al campo avrei diversi amici competenti che mi potranno seguire preferirei acquistare subito un modello più longevo con cui divertirmi anche in futuro.
Questi sono i modelli che più mi ispirano:
- Graupner Elektro Junior
- Multiplex Easy Glider Pro
- Multiplex Blizzard
- Hype Wow
- Parkzone Radian Pro
Il Graupner l'ho visto con i miei occhi e vola veramente bene. Però ci sono già altri due miei amici che lo comprano e se possibile preferirei puntare su altro in odo da poterli confrontare.
Il Radian Pro dai video che ho visto è stupendo! Se non sbaglio però è l'unico con i flaps e mi sa che sia più difficile (correggetemi se sto dicendo una cavolata!!).
Anche Multiplex mi ispira parecchio e mi sa che anche un Easy Glider Pro con un bel kit tuning sia molto divertente.
Voi cosa mi consigliate? |
ciao il blizzard non te lo consiglio perchè ha un volo diverso da quello che chiedi, il parkzone vola benissimo ma lo trovo più noiosino nel lungo tempo..il graupner e l'easy glider li vedo sul medesimo piano..sono alianti che volano alla grande e perdonano gli errori dei principianti....
quindi se pensi di aver difficoltà vai su parkzone, altrimenti se vuoi osare un pò di più o multiplex o graupner....