| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Trasmissione catamarano
sto costruendo un catamarano di circa 74 cm, ora pero' dovrei prendere tutta la trasmissione in quanto il motore ed un regolatore gia' li possiedo. Considerando che il motore che ha un asse da 5mm avevo intenzione di prendere questo collettore R2hobbies.com - RC Boat Aluminium Φ4.76mm*Φ5mm*32mm Flexshaft Drive Cable Shaft Collect, Collet / Connector, rcbp1839010 che va da 5mm a 4.76 di seguito il giunto flessibile da diametro 4.76 con la sua cannuccia e relativo tubo di teflon e trascinatore (credo si chiami cosi') che non ho capito che se anch'esso da 4.76mm R2hobbies.com - RC Boat Φ4.76mm*300mm Metal Flexshaft Drive Cable + 300mm Copper Outside Tube + 100mm Drive Shaft, Shaft, rcbp1837009 che dovrebbe finire nel timone che comprende anche il piede da 4.76 cioe' questo R2hobbies.com - 100mm Double Arm Durable Aluminium Helm Rudder with Φ4.76mm Shaft Holder, Rudder / Helm, rcbp1832016 Mi serve un aiuto nel capire se questi tre articoli sono compatibili con le misure, in quanto del trascinatore non ci sono misure. vi posto anche una foto del modello in costruzione. Questa e' la foto del modello in costruzione ciao giagi |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Mi sembra sia tutto OK , se vuoi girare in mare vedi se ti riesce di procurati un flessibile in inox.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Rivenditore - Hydrorcmania |
I tre pezzi sembrerebbero compatibili. L'unico dubbio è sul giunto dove non c'è scritto se 5 è il motore o viceversa. Tieni conto che il flex va saldato o incollato all'asse e che quel sistema non ti permette di sfilare il flex per mettere il grasso senza smontare tutto il piede, perdendo così la posizione trovata per il giusto assetto. Marco (PS) complimetni per il lavoro di costruzione, in foto sembra ben eseguito.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Riguardo la possibilita di smontare il flex per poterlo ingrassare senza troppa fatica mi farebbe comodo in quanto, usandolo in mare, ho l'abitudine di portarmi dietro un bottiglione di acqua dolce per poterlo risciacquare, per togliere la salsedine e farebbe comodo anche poterlo ingrassare, prima di riporre. Esiste qualche altro sistema? se si quale? Considera che non mi va di spenderci troppo in quanto lo faccio solo per divertimento e quindi per una mia soddisfazione personale. ps grazie per i complimenti, ma la costruzione, ti diro e' la cosa che piu' mi affascina del modellismo e poi per me che sono un profano di barche, riceverli da te e' un onore. ciao giagi | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
mi dimenticavo di chiedervi una cosa e cioe' se il trascinatore (quello che va nel piede e dove si monta l'elica) sia anch'esso da 4.76 visto che non ne riporta alcuna misura,R2hobbies.com - RC Boat Φ4.76mm*300mm Metal Flexshaft Drive Cable + 300mm Copper Outside Tube + 100mm Drive Shaft, Shaft, rcbp1837009 altra domanda considerato questo R2hobbies.com - RC Boat Φ4.76mm*300mm Metal Flexshaft Drive Cable + 300mm Copper Outside Tube + 100mm Drive Shaft, Shaft, rcbp1837009 riporta due diametri uno 4.76mm che sarebbe dove va il flessibile, 6.35 dovrebbe essere il diametro esterno sempre dal lato del flessibile, 3.7*3.7*100 cosa rappresenta ? 100 e tutta la lunghezza e le altre due misure invece? ciao giagi |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
Quoto, daltronde è l'unico giunto che propongono (cod.1839010). Per trascinatore si intende l'organo preposto a trasmettere il moto dell'asse all'elica ..."deep fork"..(rod. id rebp cod 1845002_10)
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: napoli
|
ciao scusa ma perchè con un kat da 74 cm non prendi questa R2hobbies.com - 72*115mm CNC Aluminium RC Boat Helm Rudder (Single Water Entrance) with Shaft Holder, Rudder / Helm, rcbp1832004 quella che hai scelto la vedo troppo grande e poi quella da me linkata la vedo anche piu semplice e piu carina ditro al tuo kat saluti antonio
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
percio' mi ero orientato verso l'altro tipo.Se invece riesci a capirci di piu' allora ti ringrazio. . ciao giagi | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: napoli
| ciao prendi questo è completo di tutto cio che ti serve e poi jonny ha tutto per completare il tuo kat ed è serissimo cina per cina sono buoni venditori Aluminum rudder and strut for electric boat catamaran su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies ciao antonio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |