| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2010 Residenza: SONDRIO
| samba
Buongiorno, girovagando per vari bricocenters del Pavese ho notato una enorme disponibilità di profili di "samba". Credo che sia un nome commerciale per indicare l'essenza di Obece; dal momento che la balsa ormai é introvabile (e se si trova sono quasi sempre tavolette con mille difetti) chiedo ai costruttori del forum se posso sostituirla con questo legno (certo un pò più pesante della nobile balsa ma mi pare anche molto più resistente) oppure no. Quali sono i pregi/difetti dell'obece? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2010 Residenza: SONDRIO
| Citazione:
.A parte il bordo di entrata ed uscita delle ali posso usare l'obece (in pratica si trovano tavolette (5X60X1000mm)ad esempio per realizzare fusoliere e piani di coda in listelli e centine alleggerite da rivestire poi in seta o termoretraibile per modelli diciamo fino ad 1m di a.a. con motorizzazione elettrica o é un legno che per qualche motivo non si presta (ad esempio si deforma troppo nel tempo) ? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2006
| Citazione:
Non credo comunque tu possa adoperarlo per centine, dbox etc. e' decisamente pesante. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |