Discussione: samba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 10, 13:01   #3 (permalink)  Top
Milus
User

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da napino Visualizza messaggio
Capisco che la domanda appaia sciocca , io ho cercato sul forum ma di questa essenza in particolare non ho trovato quasi niente, forse dovevo postarla in aeromodellismo-principianti.
A parte il bordo di entrata ed uscita delle ali posso usare l'obece (in pratica si trovano tavolette (5X60X1000mm)ad esempio per realizzare fusoliere e piani di coda in listelli e centine alleggerite da rivestire poi in seta o termoretraibile per modelli diciamo fino ad 1m di a.a. con motorizzazione elettrica o é un legno che per qualche motivo non si presta (ad esempio si deforma troppo nel tempo) ?
Non so se il samba e' un nome commerciale dell' obeche, certo e' che gli assomiglia molto: io lo adopero per longheroni o rinforzi come l'obeche e devo dire mi trovo bene, l'unica cosa che ho riscontrato e' che le dimensioni dei listelli comperati ai vari brico sono un po' grossolane, spesso si trovano listelli della medesima dimensione nominale ma diversi.
Non credo comunque tu possa adoperarlo per centine, dbox etc. e' decisamente pesante.
Milus non è collegato   Rispondi citando