Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 10, 23:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastandfurious200

Data registr.: 29-08-2010
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
quali lipo x mini inferno?

come titolo, ho trasformato la mia mini inferno, in brushless esc da 25A xerun e motore brushless 12T 7800KV, al momento vado di Ni-MH 2500 6celle e mi durano circa 5min.
Ho visto le lipo a 2s della orion specifiche x la mini inferno da 1500mha e 20c di scarica, cosi quanto ci gioco? una mezzorretta?
oppure cosa mi consigliate? conoscete m,arche che fanno queste tipo di batterie x la mini inferno, anche piu superiori?
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 10:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Le Orion sono senza dubbio tra le migliori batterie in commercio.

Per quanto concerne la durata devi vedere i mAh della batteria. Più sono più dura.

Mi pare strano che con NiMh da 2500mAh su quel modello fai solo 5 minuti... sei sicuro che la NiMh sia in buone condizioni!? Magari è rovinata e non riesci a caricarla completamente e quindi alla fine ti ritrovi con meno mAh effettivi da sfruttare. A me è capitato.
Che carichino hai? Programmabile?
Vecchio 15 dicembre 10, 16:14   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Le Orion sono senza dubbio tra le migliori batterie in commercio.

Per quanto concerne la durata devi vedere i mAh della batteria. Più sono più dura.

Mi pare strano che con NiMh da 2500mAh su quel modello fai solo 5 minuti... sei sicuro che la NiMh sia in buone condizioni!? Magari è rovinata e non riesci a caricarla completamente e quindi alla fine ti ritrovi con meno mAh effettivi da sfruttare. A me è capitato.
Che carichino hai? Programmabile?
il caricbatterie è un 1HOBBY sonic double6, ed è programmabile....ù
potrebbe essre che 4batterie nimh, siano da buttare, sono parecchie anni che li uso....
Vecchio 15 dicembre 10, 18:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
il caricbatterie è un 1HOBBY sonic double6, ed è programmabile....ù
potrebbe essre che 4batterie nimh, siano da buttare, sono parecchie anni che li uso....
mika sono eterne le batterie.....e poi il kit ke monti sukkia parecchio...passa alle lipo indubbiamente.....misura il vano portalipo e compra le piu' grosse ke vi entrano....dai un okkiata qui sono ottime e non ti dissangui....

Modellismo Italia - buggy rc elettrica
Vecchio 15 dicembre 10, 22:28   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
mika sono eterne le batterie.....e poi il kit ke monti sukkia parecchio...passa alle lipo indubbiamente.....misura il vano portalipo e compra le piu' grosse ke vi entrano....dai un okkiata qui sono ottime e non ti dissangui....

Modellismo Italia - buggy rc elettrica
ok, grazie cmq....oggi pomeriggio sono andato da un negozio quin in zona, e ho preso delle lipo, 2s 7,4v 2200mha 25c-50c 20€, caricate e provate circa 5-10 minuti, e la differenza sivede e c'è.....

prima con le nimh, anche a pile carichissime, come accelleravo di botto, il modello andava a scatti, come se manacasse corrente, ora con le lipo, apena accellero di colpo, parte come una scheggia.....

Al momento risolto....

P:S se volessi passare alle 3s? steso discorso, mHA x l'autonomia, e importante sono le misure giusto?
Vecchio 16 dicembre 10, 14:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ok, grazie cmq....oggi pomeriggio sono andato da un negozio quin in zona, e ho preso delle lipo, 2s 7,4v 2200mha 25c-50c 20€, caricate e provate circa 5-10 minuti, e la differenza sivede e c'è.....

prima con le nimh, anche a pile carichissime, come accelleravo di botto, il modello andava a scatti, come se manacasse corrente, ora con le lipo, apena accellero di colpo, parte come una scheggia.....

Al momento risolto....

P:S se volessi passare alle 3s? steso discorso, mHA x l'autonomia, e importante sono le misure giusto?
Scusa cerca di essere piu' preciso...sia 5 o 10 minuti mi sembrano troppo poki cn una 2200......sicuro di averle caricate????
Rispondi

Bookmarks