Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 10, 22:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigismith

Data registr.: 19-02-2010
traxxas e-revo Brushless o losi 8ight-E 2.0

sto per farmi il modellone elettrico e sono indeciso fra questi 2 modelli, cosa consigliate voi esperti?
Vecchio 15 dicembre 10, 00:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di suino

Data registr.: 20-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
sto per farmi il modellone elettrico e sono indeciso fra questi 2 modelli, cosa consigliate voi esperti?
ciao,hai le idee confuse....prima devi sapere quello che vuoi dal tuo modello....ovvero se pensi che andrai solo in pista prenditi una buggy come la losi (io ce l'ho e mi trovo benissimo) se ti piace fare bashing,piazzali,sterrato,prati etc l'e-revo sarebbe ottimo ma x la pista anke se cominci a traggyzzarlo lo vedo impedito.con questo nn dico che tu nn ci possa andare in pista con l'e-revo ma nn è un mezzo adatto,casomai prendi in considerazione un truggy,ce ne sono delle marche piu blasonate,ioavevo il truggy losi e lo reputo robustissimo e in pista fa paura,e l'e-revo lo polverizza...in pista.cmq attendi anke gli altri pareri.
ricapitolando solo pista : buggy
bashing prati asfalto etc noo pista :e-revo o monster
il truggy ripeto lo vedrei una valida alternativa perchè in pista è divertentissimo da guidare e se poi vuoi andare anche in un prato è sempre piu adatto di una buggy.ciauuuuuu
Vecchio 15 dicembre 10, 08:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigismith

ho già la Ten-T a scoppio della losi, e devo dire che mi trovo benissimo.
la "pistarella" che mi trovo nella mia città è piccolina, sgarrupata e autoallestita...
il fattore principale che mi spinge ad orientarmi verso la traxxas è l'impermiabilità dell'elettronica, in quanto, qualche giorno fa per una piccola pozzanghera si è fuso il regolatore della ZRB di un mio amico...
di contro l'e-revo lo vedo troppo "plasticoso"
Vecchio 15 dicembre 10, 09:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
L'e-REVO è plasticoso... il che però non è necessariamente un male. Chi lo possiede in genere ne apprezza molto anche la robustezza.
Per quanto concerne il discorso impermeabilità è un pò riduttivo scegliere un modello invece che un altro solo per l'elettronica impermeabile. Certo è che se vuoi usare il mezzo ovunque e divertirti pure ad attraversare delle pozzanghere è fondamentale che l'elettronica sia impermeabile.
Tieni conto che per impermeabilizzare il servo ci metti pochi minuti. Se la ricevente è chiusa in un box anche quella la impermeabilizzi in un attimo. Rimane l'ESC; questo non mi è mai capitato di impermeabilizzarlo (sulla buggy non ne ho motivo, sullo scaler è già di per se resistente agli spruzzi). Comunque qui nel forum credo sia pieno di gente che lo abbia fatto.

Detto ciò scegli il tuo mezzo fondamentalmente in base all'uso che ne farai. Per esperienza personale posso dirti che una buggy di alto livello usata fuori della pista è un pò sprecata.
Vecchio 15 dicembre 10, 09:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
l'e-revo non è assolutamente impermeabile, forse è "splash proof".
Vecchio 15 dicembre 10, 10:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Aspetta intendiamoci meglio.
Da quello che sò io è resistente all'acqua (pozzanghere, schizzi...) ma non è in grado di reggere un'immersione. Giusto!?
Vecchio 15 dicembre 10, 10:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
forse ti confondi con l'e-revo vxl, che è resistente a schizzi d'acqua.
l'e-revo 1/10 monta il mamba monster, che non è impermeabile e teoricamente non resiste a schizzi d'acuqa(in pratica resiste)
che io sappia non esiste un automodello a prova di immersione.
Vecchio 15 dicembre 10, 10:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Hai ragione tu e mi sto confondendo io. Il modello ha i servi che dovrebbero essere Waterproof ma l'ESC come dici tu non lo è. Il Revino VXL è Waterproof.

Modelli resistenti all'immersione esistono eccome (anche se inutili visto che allora è meglio comprarsi un motoscafo). Basta lavorarci un pò su e l'elettronica può essere resa completamente impermeabile.

Ultima modifica di minelli : 15 dicembre 10 alle ore 10:57
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 11:08   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
che io sappia non esiste un automodello a prova di immersione.
la versione brushed dell'e-revo è water proof...

"E-Revo is next in the line of Traxxas models that has water-sealed electronics. This exclusive Traxxas-only innovation opens the door for driving fun in water, mud, snow, and other wet conditions that stop others dead in their tracks. The patent-pending water-sealed receiver box allows the installation of your own radio system without losing the water-sealing properties"

e tra le proprietà dicono ... servi water proof, esc water proof ..

qundi mezzi water proof esistono ...
Vecchio 15 dicembre 10, 11:21   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigismith

forse ho dimenticato di fare una premessa importante:
anche se vicino casa ho una pseudopista, il modellazzo ho intenzione di usarlo ovunque, non solo li. inoltre la mia principale passione è il modellismo "volante" quello dell'auto (per ora) è solo un capriccio... che magari inizierò a coltivare seriamente...

Citazione:
l'e-revo 1/10 monta il mamba monster
questa è un'altra cosa che non ho capito... l'erevo è 1/8 o 1/10??????

inoltre mi piacerebbe avere confreme sull'impermiabilità del e-revo brushless in quanto è uno dei fattori principali che mi spingerebbero all'acquisto del uno o del altro mezzo.
Video su youtube lo vedono "NUOTARE" come una foca senza problemi...ma non so se sono modificati o meno...

Bookmarks