| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: arezzo
| Citazione:
ricapitolando solo pista : buggy bashing prati asfalto etc noo pista :e-revo o monster il truggy ripeto lo vedrei una valida alternativa perchè in pista è divertentissimo da guidare e se poi vuoi andare anche in un prato è sempre piu adatto di una buggy.ciauuuuuu
__________________ LOSI 8ight EU-lettrica ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
|
ho già la Ten-T a scoppio della losi, e devo dire che mi trovo benissimo. la "pistarella" che mi trovo nella mia città è piccolina, sgarrupata e autoallestita... il fattore principale che mi spinge ad orientarmi verso la traxxas è l'impermiabilità dell'elettronica, in quanto, qualche giorno fa per una piccola pozzanghera si è fuso il regolatore della ZRB di un mio amico... di contro l'e-revo lo vedo troppo "plasticoso"
__________________ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
L'e-REVO è plasticoso... il che però non è necessariamente un male. Chi lo possiede in genere ne apprezza molto anche la robustezza. Per quanto concerne il discorso impermeabilità è un pò riduttivo scegliere un modello invece che un altro solo per l'elettronica impermeabile. Certo è che se vuoi usare il mezzo ovunque e divertirti pure ad attraversare delle pozzanghere è fondamentale che l'elettronica sia impermeabile. Tieni conto che per impermeabilizzare il servo ci metti pochi minuti. Se la ricevente è chiusa in un box anche quella la impermeabilizzi in un attimo. Rimane l'ESC; questo non mi è mai capitato di impermeabilizzarlo (sulla buggy non ne ho motivo, sullo scaler è già di per se resistente agli spruzzi). Comunque qui nel forum credo sia pieno di gente che lo abbia fatto. Detto ciò scegli il tuo mezzo fondamentalmente in base all'uso che ne farai. Per esperienza personale posso dirti che una buggy di alto livello usata fuori della pista è un pò sprecata.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Aspetta intendiamoci meglio. Da quello che sò io è resistente all'acqua (pozzanghere, schizzi...) ma non è in grado di reggere un'immersione. Giusto!?
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
forse ti confondi con l'e-revo vxl, che è resistente a schizzi d'acqua. l'e-revo 1/10 monta il mamba monster, che non è impermeabile e teoricamente non resiste a schizzi d'acuqa(in pratica resiste) che io sappia non esiste un automodello a prova di immersione.
__________________ Brushless, what else? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Hai ragione tu e mi sto confondendo io. Il modello ha i servi che dovrebbero essere Waterproof ma l'ESC come dici tu non lo è. Il Revino VXL è Waterproof. Modelli resistenti all'immersione esistono eccome (anche se inutili visto che allora è meglio comprarsi un motoscafo). Basta lavorarci un pò su e l'elettronica può essere resa completamente impermeabile.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS Ultima modifica di minelli : 15 dicembre 10 alle ore 10:57 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
"E-Revo is next in the line of Traxxas models that has water-sealed electronics. This exclusive Traxxas-only innovation opens the door for driving fun in water, mud, snow, and other wet conditions that stop others dead in their tracks. The patent-pending water-sealed receiver box allows the installation of your own radio system without losing the water-sealing properties" e tra le proprietà dicono ... servi water proof, esc water proof .. qundi mezzi water proof esistono ...
__________________ | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
|
forse ho dimenticato di fare una premessa importante: anche se vicino casa ho una pseudopista, il modellazzo ho intenzione di usarlo ovunque, non solo li. inoltre la mia principale passione è il modellismo "volante" quello dell'auto (per ora) è solo un capriccio... che magari inizierò a coltivare seriamente... Citazione:
inoltre mi piacerebbe avere confreme sull'impermiabilità del e-revo brushless in quanto è uno dei fattori principali che mi spingerebbero all'acquisto del uno o del altro mezzo. Video su youtube lo vedono "NUOTARE" come una foca senza problemi...ma non so se sono modificati o meno...
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |