| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2005
| Cavetto walkera,2n2222A al posto del bc548
Salve a tutti,vorrei costruirmi il cavetto x simulatore x la tx del 36. Sullo schema che gira da tempo qui nel forum del circuito del cavetto,ci sono riportati i tre transistor equivalenti:BC548-2n2222-2n3904. Io ho preso il 2N2222A ma nn mi trovo con il passo passo di questo forum http://n.ethz.ch/student/mmoeller/fm...hlight=walkera Forse mi sbaglio,ma se molto il transistor che ho io come nella foto mi trovo collettore ed emettitore invertiti,AIUTO! Il trasistor che ho io(2n2222A) guardandolo dall'alto e mettendo la base verso il basso ho la piccola "protuberanza" a sinistra. Cos'è un PNP? sullo schema vedo un NPN,o sto facendo confusione?!?! ![]() Fulvio p.s.le operazioni di installazione della porta parallela devo farle prima di installare ppjoy?approposito dove scarico ppjoy? p.s.2 forse faccio prima se vado a comprare il BC548 è lo monto come nella foto?! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
io nè ho fatti già tre e funz benissimo. però ho usato un bc...blabla 547 che mi hanno detto sia equivalente. non sò com'è quello che dici tu. prova a scaricare qualche schema delle diverse classi di transistor e vedi la sigla dei piedini altrimenti prendi il 548 in bocca al lupo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
| Ciao,io ho usato il 2n2222 e funziona bene. La piedinatura è uguale agli altri, per convenzione la quasi totalità dei transistors usano lo stesso schema di piedinatura. Prendi il 2n2222, guardalo dalla parte dei piedini, e avrai in alto emettitore, in mezzo spostata sulla destra la base, e in basso il collettore. http://hermer.co.uk/fms/ : è uno dei siti dove trovi ppjoy (sotto nome di "driver"), qualche modello walkera per il simulatore, e le spiegazioni passo passo per configurare la porta parallela e ppjoy. chiaramente clicca sulla foto "parallela". Ciao! Gu. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Finalmete,entro!!!!!
Ohh,finalmente il server ha deciso di farmi entrare! allora,innanzitutto grazie per l'interesse. Non riuscendo a leggere le vostre risposte sono andato a comprare un altro transistor il BC548(a casa ho letto sul transistor una sigla leggermente diversa,nn ricordo bene,tipo C548D,spero sia lo stesso!) Ho appena finito di assemblare il cavetto,comincio a fare le prove. Certo per fare le saldature sul connettore del s-video ci vuole flash!Se ti addarti qualche millesimo di secondo si scioglie la plastica e il pin cerca di uscire dalla sua sede. Ho usato un cavetto schermato a 2 poli,tipo quello degli RCA per intenderci,la schermatura devo collegarla da qualche parte? Fulvio |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Funziona!!!
Ok,funziona!!! Volevo chiedere qualcosa... Visto che la parallela nn è decisamente una USB,quindi nn è consigliato inserirla\disinserirla durante il funzionamento del PC,la tx posso accenderla\spegnerla durante il funzionamento del PC?o conviene sempre prima spegnere il PC? Fulvio p.s.mi è capitata la stessa cosa che mi capitava quando usavo la tastiera,lascio perdere gli ely e volo con gli aerei.Mi diverto molto ma molto di +!Vi capita anche a voi?nn è che ho sbagliato ramo di modellismo? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
e noi che ti abbiamo pure rivelato i nostri più reconditi segreti di elimodellisti, sul sacro cavo parallelo.... Gu. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
tu hai una futaba, per cui non sei nei guai come chi ha la walkera: il cavo parallelo è necessario solo a loro. Tu sei più fortunato, ti basta un normalissimo cavo USB con presa quadrata (square) futaba. Bensa che bellezza, ti costerà solo 54 Euro spese di spedizione comprese ... il sito è http://www.mftech.de , son tedeschi, consigliati e seri. Ci ho preso pure il mio... Comunque se vuoi divertirti a costruirti il cavo sulla pagina http://users.belgacom.net/TX2TX/tx2t...h/tx2txgb7.htm puoi trovare la piedinatura della tua futaba, le uscite e qualche schema di cavo... ma pensa alla noia di andare a comprare spinotti, connettori, cavo schermato.... e alla rabbia di lasciare al negoziante quasi 5 euro!! Molto più comodo il negozio tedesco. Dai, a parte gli scherzi: quel cavo USB tedesco va bene per tutti i simulatori, eccetto il reflex che vuole una sua chiave USB di protezione. Se tu volessi costruirti il cavo da solo, beh, non saprei quale schema consigliarti, se seriale o parallelo... forse lo saprà qualcun'altro, qui sul forum. Ciao!! Gu. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |