Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 05, 17:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
Talking

Attenzione questo post è principalmente dedicato ad Hannibal.

Ciao Omonimo!

Dopo pranzo mi stavo leggendo una monografia del P.38 ed ho subito pensato alla tua "gravidanza". Se ancora non è formata al 100% perchè non fai un pensierino sul SM.91 !


Qui trovi una sua paginetta che lo confronta con l'SM.92 ed il CA.380 :

http://worldatwar.net/chandelle/v3/v3n1/italtwin.html

Qui una foto del modello di Masali:
Icone allegate
SM.91 al posto del P.38-sm91_med.jpg  
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 17:42   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Grazie per la dritta omonimo

Penso che darò una bella letta alla pagina che hai indicato anche se...
...il P-38 è il P-38! Sai quando c'è un amore viscerale? Non c'è niente da fare, i surrogati non ti bastano
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 16:58   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
epperché solo per hanny interessantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e inusuali, sai quanta gente al campo ti tirerebbe le orecchie per aver "deturpato" un p38 con le marche fasciste ?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 11:24   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by staudacher300@06 aprile 2005, 17:58
epperché solo per hanny interessantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e inusuali, sai quanta gente al campo ti tirerebbe le orecchie per aver "deturpato" un p38 con le marche fasciste ?
...non ci sarebbero... poco ma sicuro.

Comunque Sandro c'è poco da fare, la doppia coda col doppio trave è proprio sexy
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 11:42   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by Hannibal@07 aprile 2005, 11:24
...non ci sarebbero... poco ma sicuro.

Comunque Sandro c'è poco da fare, la doppia coda col doppio trave è proprio sexy
Non sempre, il C119 non aveva proprio nulla di sexi, te lo garantisco. <_<
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 11:46   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
questione di punti di vista...

diciamo che per me un aereo bitrave acquista punti a prescindere... come una donna oltre la terza...
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 12:03   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
@hanny guarda qui e dimmi se lo trovi sexy http://www.globalflyer.com/ secondo me Rutan gode di un dono divino certo che però fai ha ragione il c119 alias vagone volante non é che avesse una gran silouette.
ciavio
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 13:07   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Io ho letto un sacco di articoli su Rutan, a cominciare da un articolo su VOLARE dei primi anni '80, sul VariEze e sul LongEz, poi su su fino alla circumnavigazione del mondo e alla prima Navicella Recuperabile privata, e devo ditre che TUTTE le volte che fa qualcosa è MAGICO ed incredibile. forse solo i Fratelli Horten e Von Braun si possono paragonare, con la differenza che a parte qualche sporadico lavoro Rutan NON è mai, mi pare, entrato nelle grazie dei vari Ministeri dell' Areonautica e non ha mai usufruito dei finanziamenti governativi (forse perchè un pò "anarchico" e deciso a rivendicare il volo come attività UMANA e non necessariamente MILITARE).
Un poco, fatte le debite proporzioni, come Luigi Teichfuss, i cui sogni e progetti, stupendi ancor oggi, non hanno avuto l giusto riconoscimento, ho letto che , andato FORZATAMENTE in pensione, per sopravvivere montava Batterie al Piombo intossicandosi (a più di 70 anni) e chiedeva in prestito al suo antico collaudatore Mantelli i soldi per pagarsi la legna d' inverno...
Spero di non aver espresso opinioni fuori luogo e pertanto soggette alla rimozione..
Attendo invece contributi seri...
Batman
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 13:40   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Una sottile vena di polemica eh Bat ??

Sugli Horten nulla da dire, anzi, tanto di cappello, ma come capita ai troppo innovativi non sempre le loro idee stanno al passo con le situazioni ambientali che si trovano fra i piedi e la disponibilità ad accettarle da parte di coloro che devono fare i conti con il popolo. Vedi gli studi per i tutt'ala commerciali.

In quanto a Von Braun, nazi convertito al piacere del dollaro, è meglio stendere un velo pietoso. Se non fosse stato per gli USA non avrebbe avuto il riconoscimento che gli è stato concesso e se fosse andato in Russia forse non ne avremo più sentito parlare e i voli spaziali non ci sarebbero forse stati o forse si ma con notevole ritardo.

Teichfuss è stato un'altra cosa, un sognatore alla pari di Rutan, solo che ha vissuto in un periodo di poco denaro e di troppa propaganda. Finita quella finito il resto.

Contributo forse non serio, ma polemico abbastanza ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 14:20   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by fai4602@07 aprile 2005, 12:40
Una sottile vena di polemica eh Bat ??

Sugli Horten nulla da dire, anzi, tanto di cappello, ma come capita ai troppo innovativi non sempre le loro idee stanno al passo con le situazioni ambientali che si trovano fra i piedi e la disponibilità ad accettarle da parte di coloro che devono fare i conti con il popolo. Vedi gli studi per i tutt'ala commerciali.

In quanto a Von Braun, nazi convertito al piacere del dollaro, è meglio stendere un velo pietoso. Se non fosse stato per gli USA non avrebbe avuto il riconoscimento che gli è stato concesso e se fosse andato in Russia forse non ne avremo più sentito parlare e i voli spaziali non ci sarebbero forse stati o forse si ma con notevole ritardo.

Teichfuss è stato un'altra cosa, un sognatore alla pari di Rutan, solo che ha vissuto in un periodo di poco denaro e di troppa propaganda. Finita quella finito il resto.

Contributo forse non serio, ma polemico abbastanza ?
Ti rispondo con piacere, la vena polemica non era rivolta ai personaggi citati, come avrai capito...
in effetti il caso Teichfuss è particolare, ma ci sono molto affezionato, ogni tanto passo dove abitava, e probabilmente io bambino l' ho visto di persona aggirarsi per Pavullo col basco e la gabbana.....
Pur non essendo io un nazi rispetto il lavoro di Von Braun, di Ley e di altri del gruppo di Peenemunde, quest' estate penso di andare sia a Wasserkuppe che a Peenemunde, passo per Dresda e Lipsia per far contenta mia Moglie.
Sicuramente i Russi erano + avanti degli Americani sui Razzi negli anni '40, e Von Braun ha riportato in pari gli Americani in poco tempo, quali fossero le sue opinioni politiche.
Gli Horten sono gli Horten.
Ah, dimenticavo, Messerschmitt non era proprio una schifezza come progettista, il Me109 e soprattutto il Me262 erano cose serie.
Ma non è mica colpa mia se le cose con il gradiente + avanzato in Aeronautica ed in Marina sono state tirate fuori dai Tedeschi (e anche un pò dagli Americani) negli ultimi anni della II° G.M., ho visto cose su riviste di prototipi recuperati dopo la Guerra che facevano paura, e poi che ufficialmente i nazi NON adottavano la fisica atomica xchè non era "Scienza Ariana" (sappiamo che ci provavano anche loro...).
a proposito, ho un libro di tal sedicente Ryland che sostiene che i Tedeschi hanno inventato i Dischi Volanti, prima con motori a scoppio, poi a Turbina, poi con una specie di effetto Antigravità, lascio all' autore(con la minuscola)la paternità delle affermazioni ivi contenute, l' unico accenno a uba teoria non astrusa è l' Efferro Coanda.
ps il tuo contributo è serissimo, mi pare, comunque NON si può parlare di Polit--Accidenti, quasi ci ricascavo...
ciao
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
li-po 7.4 al posto delle Ni-Cd 7.2 - si può? jaiss Automodellismo 3 02 giugno 07 13:53
al posto dell'oracover? daniele 1973 Modellismo 7 24 aprile 07 22:38
Posto con vergogna Griswold Aeromodellismo Principianti 23 15 marzo 06 22:37
10 batterie da 1,2 al posto di 8 da 1,5!!!! Lorenzoneri Radiocomandi 7 05 gennaio 06 13:50
Al posto di un 40 estense Aeromodellismo Volo Elettrico 6 20 marzo 05 21:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002