| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Piccolo aereo grosso problema....
Stò costruendo un combattino in balsa solo che dopo chiuse le due semiali mi sono trovato davanti ad una grosso problema,in pratica le due giunzioni delle semiali non combaciano ossia mi lasciano circa 3mm di distanza e non posso incollarle non ne capisco il motivo perchè a prove fatte prima di chiudere l'ala era tutto ok,in pratica succede questo:
Ultima modifica di imperatore82. : 23 settembre 14 alle ore 20:41 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Ci sono aspetti che non mi convincono. Sembra dalle foto che esista un certo diedro, se il taglio non lo prevede, incollado e' chiaro che esca il problema, poi la prima e la seconda foto evidenziano un problema di precisione del taglio che doveva essere presente anche prima della chiusura dell'ala, e poi la terza e la quarta magicamente questo problema sembrano non averlo più. Forse sarebbe meglio raccontare per bene tutta la verità. CONFESSA !!!!!!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Wow detta così sembra più una investigazione effetivamente sì nell'ala è presente il diedro.In pratica le due semiali sono perfettamente uguali e precise e prima di chiudere le semiali a prove fatte èra tutto ok poi una volta chiuse il pezzo di balsa che si trova all'interno di una delle due semiali che serve a dare il giusto diedro alle due semialii è come se stesse fuori asse e tendesse ad allontanarle.A questo punto io avevo pensato a: 1:mettere una pezzo di balsa da tre millimetri incollato ad una delle due semiali e scartavetrato al fine di annullare al meglio che si può gli spazi che si sono creati, 2:tagliare il pezzo di balsa che serve a creare il diedro appareggiare il tutto e incollare cosi le semiali belle diritte,ma i combat credo che siano bastardeli e senza diedro ancora peggio forse troppo instabili, 3;Rifare totalmente le ali (ma non mi va di buttare tutto) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Guarda che non e' un pezzo di balsa a dare il giusto diedro da solo, ma i pezzi di balsa che formeranno la ricopertura devono essere tagliati opportunamente, altrimenti col ca..o che una volta incollate le due semiparti ( superiore e inferiore ) e accostate le due semiali, le cose andranno nel verso giusto. Suppongo, da questi problemi, che tu sia agli inizi. Prova a fare una sola semi ala senza diedro, poi finiscila e incollala, ora segala come per dargli un certo angolo di diedro. Osserva il profilo che ne e' uscito, intendo il profilo delle parti che fungono da ricopertura. Probabilmente ora capirai perchè le tue sono venute male. p.s. ... PER ASPERA AD STRA
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |