| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2007
| costruzione rc combat
Ciao a tutti gli uenti del forum, sono interessato alla costruzione di un aeromodello rc combat, nei vari articoli trovati in rete spiegano molto bene come costruire la fusoliera, ma le ali? come vengono sagomate?, come vengono profilate? Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
nello stesso modo con cui costruisci la fusoliera. Se cerchi nel barone c'è l'articolo per la costruzione del bf-109 e per fare le ali si usano dime di legno o metallo leggero e l'archetto per il taglio del poli. Poi le puoi rivestire con carta da pacchi e colla, le puoi lasciare grezze o ti puoi sbizzarrire come vuoi!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, ho già visto il progetto del bf 109, ma come dicevo, non c'è spiegato come fare le ali. - si devono costruire delle centine che riproducono il profilo alare, da usare come dime, ma il filo per tagliare deve essere lungo quanto una semiala? Grazie. ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Citazione:
Per le dime bisogna farne due, la prima e l'ultima. li fai o in compensato o con un foglio sottile di alluminio, ci fat due buchi per poterle fissare con dei chiodini al poli che intendi sagomare. io ti consiglio di creare nelle centine dei naselli sia sul ba che sul be in modo che appoggi il filo con maggiore precisione. Cmq per rendere l'idea più chiara vai su youtube e cerca taglio poli con archetto. Le immagini valgono più di mille parole! ciao grazie
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Grazie a Tutti, adesso ho le idee più chiare su come affrontare la costruzione delle ali... comunque se avrò qualche problema nella costruzione, non mancherò di chiedere aiuto e consigli a tutti voi... Grazie Gerardo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |