Discussione: costruzione rc combat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 10, 13:36   #5 (permalink)  Top
dexy83
User

L'avatar di dexy83

Data registr.: 18-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Rossogerry Visualizza messaggio
Ciao,
ho già visto il progetto del bf 109, ma come dicevo, non c'è spiegato come fare le ali.

- si devono costruire delle centine che riproducono il profilo alare, da usare come dime, ma il filo per tagliare deve essere lungo quanto una semiala?

Grazie.
ciao.
l'archetto deve essere poco più lungo di una semi ala, io mi sono fatto un'archetto di 1,20 mt e posso fare semi ali fino ad 1 mt. Quindi procurati tutto il necessario per fare l'archetto ,e vedi in base al trasformatore che hai, quanto lungo lo puoi fare. Io uso un raddrizzatore o più comunemente caricabatteria per auto quindi con l'impostazione manuale dei volt ed ampere.
Per le dime bisogna farne due, la prima e l'ultima. li fai o in compensato o con un foglio sottile di alluminio, ci fat due buchi per poterle fissare con dei chiodini al poli che intendi sagomare. io ti consiglio di creare nelle centine dei naselli sia sul ba che sul be in modo che appoggi il filo con maggiore precisione. Cmq per rendere l'idea più chiara vai su youtube e cerca taglio poli con archetto. Le immagini valgono più di mille parole!

ciao

grazie

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando