Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 10, 13:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
aeronaut elektroflug motorizzato brushless

Ho preso da un socio del campo dove volo l'aereo in oggetto. Era dotato al tempo di un pesantissimo motore a aspazzole Graupner e celle Nicd.

Il modello ha un'apertura alare di 120 cm e pesa con radio e servi 1 chilo tondo tondo.

In un cassetto ho un AXI 2826/10 a prendere polvere. Secondo voi posso metterci 4 celle e un 'elica 11x8? o sarebbe meglio una batteria 5 celle? E' sicuramente un modello che ama correre.

Con questo setup non dovrei superare i 60 gr al decimetro quadro di carico alare. Forse meno.

Dovendo invece cambiare motore e batterie, quale sarebbe il top secondo voi?
Avevo in mente uno scorpion 4020, quello che usano per il quickie, ma quanti giri/volt?

Ciao,
Giulio
Vecchio 30 novembre 10, 16:40   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso Visualizza messaggio
Ho preso da un socio del campo dove volo l'aereo in oggetto. Era dotato al tempo di un pesantissimo motore a aspazzole Graupner e celle Nicd.

Il modello ha un'apertura alare di 120 cm e pesa con radio e servi 1 chilo tondo tondo.

In un cassetto ho un AXI 2826/10 a prendere polvere. Secondo voi posso metterci 4 celle e un 'elica 11x8? o sarebbe meglio una batteria 5 celle? E' sicuramente un modello che ama correre.

Con questo setup non dovrei superare i 60 gr al decimetro quadro di carico alare. Forse meno.

Dovendo invece cambiare motore e batterie, quale sarebbe il top secondo voi?
Avevo in mente uno scorpion 4020, quello che usano per il quickie, ma quanti giri/volt?

Ciao,
Giulio
bello.... peccato che non dici cosa hai preso....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 18:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

In che senso non dico cosa ho preso? l'aereo è Electroflug della Aeronaut, mentre il motore non ho preso nulla.

Ho in casa un AXI 2826/10 che potrei usare con 4 celle e una 11x8 oppure sono disposto a comprare un motore più adatto, se questo è giudicato non adatto ad un modello che deve correre veloce.

Accetto consigli su cosa comprare, se serve, non ho ancora preso niente salvo il modello che è il ricordo di un amico.

Giulio
Vecchio 30 novembre 10, 19:29   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
"elektroflug" significa volo elettrico ...... troppo vago per sapere di che modello si tratta, ti pare...?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 23:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Uhmm. Probabilmete allora il modello si chiama jetjet. Comunque sia non ho trovato niente con Goolge nemmeno con quel nome. Sono gli unici adesivi, oltre a quello aeronaut, che sembrano essere stati messi dalla fabbrica.

Stasera purtroppo internet va a carbone e non riesco a caricare foto da oltre 20 minuti. Spero domattina sarà meglio e le allego.

Giulio
Vecchio 01 dicembre 10, 12:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Ecco le foto dell'aereo in qestione. Il profilo è molto sottile e chiaramente è un aereo che ama correre. Come dicevo più su, apertura alare 120 cm e peso del modello con servi e radio, ma senza motore, batterie e regolatore 1 chilo tondo.
Che motore gli monto?

Ciao,
Giulio

Icone allegate
aeronaut elektroflug motorizzato brushless-electroflug.jpg   aeronaut elektroflug motorizzato brushless-electroflug2.jpg  
Vecchio 01 dicembre 10, 13:37   #7 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
In pratica un mattone

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 13:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

E' proprio questo il problema!! Prima montava un gigantesco motore a spazzole Graupner che (vado a memoria) pesa circa mezzo chilo.

Almeno ora si risparmia qualcosa con le nuove tecnologie.

Giulio

Bookmarks