| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Esc esterno senza anello in ferrite..
Ciao, Secondo voi che succede se elimino l'anello in ferrite su cui è avvolto il cavo di alimentazione di alcuni bec e/o ubec ? cosi' non mi ci arriva al ricevitore. Ciau, Roberto. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
|
Perchè solo su alcuni esc? Quello da 80A del mio 500 infatti non ce l'ha...
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
forse perche ci sono differenze tra la tensione applicata e la corrente che attraversa il circuito comunque qui potresti trovare risposte piu esaudienti sulla presenza ed il funzionamento degli induttori Induttore - Wikipedia |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| anello Citazione:
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
In realta' ho avuto un problema, L'eli in cui montavo tale esc è entrato in fail safe e mi è caduto; controllando e ricontrollando ho notato che gli esc montati non avevano l'anello in ferrite che in origine tale esc monta di fabbrica, non aveva perche' il precedente proprietario dell'eli l'aveva levato per allungare il cavetto, visto che cosi' non arrivava al ricevitore. Ora non posso certo affermare che sia entrato in fail safe per tale motivo, d'altronde l'eli ha volato parecchio senza il minimo problema..pero' il dubbio mi viene.. A proposito, l'esc non era solo, erano montati accoppiati due eguali, mi spiego, in ingresso la stessa batteria, in uscita un connettore in una presa del ricevitore e il connettore dell'altro in un'altra presa. Il tutto va, o meglio andava benone, a vostro avviso è corretto montarli in parallelo cosi ? Il motivo oltre che di sicurezza e che con i due ubec si raddoppia la corrente erogabile..giusto ? Se puo' servire l'esc esterno è l'hyperion, come questo: FlyModelComponents :: Regolatori HYPERION ATLAS SERIES NEW ! :: REGOLATORI ATLAS 2S~6S ESC CON SWITCHING BEC :: Switching BEC Esterno HP-TICOOL-BEC 4 A - 5/6 V - 10 Celle Ciau, R. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| bec Citazione:
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Le riceventi a 35Mhz e 40Mhz soffrono di questi disturbi. Non si generano sempre fail safe semplicemente perchè è una questione di rapporto Segnale/Rumore. Quando il modello si allontana il disturbo può arrivare a prevalere sul segnale ricevuto (allontanandosi il segnale ricevuto diminuisce secondo il quadrato della distanza). Dipende anche da come si viene a posizionare l'antenna della ricevente verso la trasmittente durante i cambiamenti d'assetto del modello in volo. I sistemi 2,4Ghz sono invece se non totalmente, quasi completamente immuni da questo tipo di disturbi e frequenze. Probabilmente la persona che ti ha venduto il modello usava una ricevente 2,4Ghz che ha smontato dal modello e sul quale tu hai montato una tua ricevente che lavora in Megaherz. Confermi ? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Le vecchie radio soprattutto non in PCM "soffrivano" di questi disturbi....vedi anche i toroidi messi su i cavetti dei servi in modelli grandi (alianti con servi alari lontani dalla rx, riproduzioni di grandi dimensioni e con impianti eletronici "complessi" ...ecc...). E' il filtro antisturbo più "semplice" che si possa fare....anche se il diametro del toroide andrebbe calcolato come spessore, diametro e numero spire del cavetto avvolto sul toride. Saluti | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuro che se i toroidi fossero stati lasciati in posizione, la lunghezza del cavetto non sarebbe bastata per raggiungere la ricevente, si sarebbero dovuti allungare o i cavetti di alimentazione alla rx oppure quelli di alimentazione dalla batteria, cosa che il costruttore sconsiglia sul manuale di istruzioni. Roberto. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |