Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 10, 17:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalang

Data registr.: 30-07-2006
Modulo Spektrum x MPX 3030

Chiedo consiglio. Esiste in commercio un modulo Spektrum per Multiplex 3030 e dove acquistarlo.????
Quanto detto poichè posseggo già un radiocomando Spektrum che uso con aeromodelli elettrici pertanto vorrei impiantare su alianti le stesse riceventi.

Grazie in anticipo a chiunque mi saprà dare indicazioni.
kalang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 17:10   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Eccolo qua per la 3030; un po' caruccio .....
HF Modul Spektrum Multiplex Evo 7,9,12 MC 3030 / mit AR12000 Empfänger - Fernsteuerungen und Zubehör - Modellsport Schweighofer

Qui trovi le istruzioni
https://docs.google.com/viewer?url=h...2520Manual.pdf

Ultima modifica di FrancoC. : 19 novembre 10 alle ore 17:19
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 02:42   #3 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Ciao a tutti, considerando che il modulo viene fornito insieme ad una ricevente 12 canali che se acquistata a parte costa di listino ufficiale €.179,90 ritengo che il modulo sia tutto sommato a buon mercato.

visto che la fonte per il recupero del manuale di istruzioni è il sottoscritto segnalo un link più fruibile

eccolo

un salutone a tutti

Alex
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 15:48   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
Ciao a tutti, considerando che il modulo viene fornito insieme ad una ricevente 12 canali che se acquistata a parte costa di listino ufficiale €.179,90 ritengo che il modulo sia tutto sommato a buon mercato.

visto che la fonte per il recupero del manuale di istruzioni è il sottoscritto segnalo un link più fruibile

eccolo

un salutone a tutti

Alex
E' evidente che il mio "caruccio" si riferiva all'insieme, "caruccio" che confermo.
Che poi il solo modulo, tutto sommato, non sia così caro sono anche d'accordo: ma il solo modulo ..... non si trova in vendita, col risultato che uno si trova obbligato ad acquistare anche una Rx alquanto costosa, seppur di alto livello.
In ogni caso mi permetto di suggerire la vendita dell'articolo con la possibilità di poter scegliere la Rx di proprio gradimento così da non essere obbligati ad acquistare un apparato ricevente dai costi elevati che a molti può anche non interessare: con quel costo se ne possono prendere due di meno altisonanti e altrettanto valide.
E' uno dei motivi che, per la mia 24, mi ha spinto alla concorrenza.
Vecchio 22 novembre 10, 15:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalang

Data registr.: 30-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
E' evidente che il mio "caruccio" si riferiva all'insieme, "caruccio" che confermo.
Che poi il solo modulo, tutto sommato, non sia così caro sono anche d'accordo: ma il solo modulo ..... non si trova in vendita, col risultato che uno si trova obbligato ad acquistare anche una Rx alquanto costosa, seppur di alto livello.
In ogni caso mi permetto di suggerire la vendita dell'articolo con la possibilità di poter scegliere la Rx di proprio gradimento così da non essere obbligati ad acquistare un apparato ricevente dai costi elevati che a molti può anche non interessare: con quel costo se ne possono prendere due di meno altisonanti e altrettanto valide.
E' uno dei motivi che, per la mia 24, mi ha spinto alla concorrenza.
Un ringraziamento a tutti per le notizie, da tutto ciò ho tratto le mie considerazioni. Ovvio che modificare la MC 3030 con modulo Spektrum è poco intelligente, per contro ci sono altre soluzioni che vanno dal modulo Robbe/Futaba a quello Jeti. A questo punto credo che una soluzione e me consona sia il modulo esterno HFMX Universale Multiplex che offre la possibilità di passare velocemente al sistema classico mediante un solo interuttore e/o staccare il modulo che essendo esterno è fissato unicamente con velcro.
Tutto questo in considerazione che il modulo costa non eccessivamente ed il costo delle riceventi come x altre marche è più o meno simile, non per ultimo il disporre di un trasmettitore di alto livello corredato da un buon numero di riceventi in 40 Mhz.
kalang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 17:18   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da kalang Visualizza messaggio
Un ringraziamento a tutti per le notizie, da tutto ciò ho tratto le mie considerazioni. Ovvio che modificare la MC 3030 con modulo Spektrum è poco intelligente, per contro ci sono altre soluzioni che vanno dal modulo Robbe/Futaba a quello Jeti. A questo punto credo che una soluzione e me consona sia il modulo esterno HFMX Universale Multiplex che offre la possibilità di passare velocemente al sistema classico mediante un solo interuttore e/o staccare il modulo che essendo esterno è fissato unicamente con velcro.
Tutto questo in considerazione che il modulo costa non eccessivamente ed il costo delle riceventi come x altre marche è più o meno simile, non per ultimo il disporre di un trasmettitore di alto livello corredato da un buon numero di riceventi in 40 Mhz.
Ottima scelta.
Rispondi

Bookmarks