| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2010 Residenza: pasiano di pordenone
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum anche se già da un pò sbircio a caccia di notizie utili.. Cmq io da circa due anni pratico aeromodellismo imparando prima con un hype relax e poi continuando con un cessna 182 500 class art tech tra poco (hobby king permettendo) dovrebbe arrivarmi un p51.. La mia domanda è: lo step successivo potrebbe essere una ventola tipo ef 2000 art tech con ventola da 64mm e motore da 4300Kv? A quanto può arrivare un modello così? Grazie a tutti.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2010 Residenza: senna
|
ciao, vai per passi!! uno alla volta e piccoli se no cadi e ti fai male!! la sai la differenza che ci sarà tra un cessna e p51 se è come si deve?? è un'altro modo di volare!! ala alta ed ala bassa!! cambia tutto. prima incomincia imparare bene con il p51. un jet a ventola soprattutto non è facile da gestire. per la velocità di un aereo tipo eurofighter typhoon 2000 dipende tutto!! dimensioni, che batteria, motore....un pò tutto. certo i 100 ci arrivi forse ma dipende tutto dal modello, balsa elapor..... però io non lo consiglierei mai un jet intubato ad un semi-principiante!! se vuoi prenderti un jet, prendilo ma ad elica è meglio, io ti consiglio vivamente il funjet della multiplex. davvero un bel modello, permette di tutto!! io lo valuterei!! con quello, riforzato superi anche i 250 se vuoi!! poi vedi come vuoi fare!! p.s.: un mio amico si è preso nuovo un jet a ventola 69mm tipo f16 ma piccolo, motore 4400kv, lipo 4s, ha dovuto lanciarlo con la fionda e faceva una fatica a volare perchè volava male e piano anche a manetta!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2010 Residenza: pasiano di pordenone
|
L' ef 2000 è in epp ed è lungo 979 mm per 648 di apertura alare. Loro consigliano una lipo 3 celle 1600 mAh e pesa 650g.. tipo questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Euro Fighter Typhoon R/C jet EPS Plug-n-Fly So che il volo del cessna e del p51 sono due mondi diversi per questo mi piace e gradisco opinioni di modellisti più esperti di me.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2010 Residenza: senna
|
carino abbastanza!! ma non lo consiglio ad un "principiante"!! lo consiglierei solo perchè è una tuttala, ma per il modello no. hai guardato il funjet?? prendi quello. è davvero ottimo. io fossi in te non prenderei il 2000 rc. fra qualche anno quando hai la mano sui modelli ti prendi un bel jet a ventola intubata!! ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
L'Efa ArtTech non è un gran modello. E' piccoletto, sottomotorizzato, poco stabile, tutt'altro che adatto come prima ventola e sinceramente poco interessante in assoluto.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
comunque ancora non ho mai provato ventole, lo farò a giorni... quindi ancora non so dirti se è davvero difficle pilotare una ventola... però posseggo il funjet e posso dirti che è un bellissimo modello, ma ho provato modelli che che mi hanno dato molta piu soddisfazione del funjet.. ho capito che mi stufava parecchio rispetto ad altri modelli che ho e quando dovevo scelgiere che modello far volare non sceglievo mai il funjet nonostante ero fierissimo di averlo. penso che sia un modello ottimo per soli appassionati di volecità.. non è una riproduzione, non è vettoriale, ha solo 2 alettoni.. e puoi farci davvero poco... valuta bene... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |