Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 10, 22:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2010
Exclamation Consiglio sulle ventole

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum anche se già da un pò sbircio a caccia di notizie utili..
Cmq io da circa due anni pratico aeromodellismo imparando prima con un hype relax e poi continuando con un cessna 182 500 class art tech tra poco (hobby king permettendo) dovrebbe arrivarmi un p51..
La mia domanda è: lo step successivo potrebbe essere una ventola tipo ef 2000 art tech con ventola da 64mm e motore da 4300Kv?
A quanto può arrivare un modello così?
Grazie a tutti..
phoenix24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 22:43   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2010
ciao, vai per passi!! uno alla volta e piccoli se no cadi e ti fai male!!

la sai la differenza che ci sarà tra un cessna e p51 se è come si deve?? è un'altro modo di volare!! ala alta ed ala bassa!! cambia tutto.
prima incomincia imparare bene con il p51. un jet a ventola soprattutto non è facile da gestire. per la velocità di un aereo tipo eurofighter typhoon 2000 dipende tutto!! dimensioni, che batteria, motore....un pò tutto. certo i 100 ci arrivi forse ma dipende tutto dal modello, balsa elapor.....

però io non lo consiglierei mai un jet intubato ad un semi-principiante!! se vuoi prenderti un jet, prendilo ma ad elica è meglio, io ti consiglio vivamente il funjet della multiplex. davvero un bel modello, permette di tutto!! io lo valuterei!! con quello, riforzato superi anche i 250 se vuoi!!

poi vedi come vuoi fare!!

p.s.: un mio amico si è preso nuovo un jet a ventola 69mm tipo f16 ma piccolo, motore 4400kv, lipo 4s, ha dovuto lanciarlo con la fionda e faceva una fatica a volare perchè volava male e piano anche a manetta!!
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 23:14   #3 (permalink)  Top
User

L' ef 2000 è in epp ed è lungo 979 mm per 648 di apertura alare.
Loro consigliano una lipo 3 celle 1600 mAh e pesa 650g..

tipo questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Euro Fighter Typhoon R/C jet EPS Plug-n-Fly
So che il volo del cessna e del p51 sono due mondi diversi per questo mi piace e gradisco opinioni di modellisti più esperti di me..
Vecchio 15 novembre 10, 23:21   #4 (permalink)  Top
User

carino abbastanza!! ma non lo consiglio ad un "principiante"!! lo consiglierei solo perchè è una tuttala, ma per il modello no.

hai guardato il funjet?? prendi quello. è davvero ottimo. io fossi in te non prenderei il 2000 rc. fra qualche anno quando hai la mano sui modelli ti prendi un bel jet a ventola intubata!!

ciao
Vecchio 15 novembre 10, 23:30   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
L'Efa ArtTech non è un gran modello. E' piccoletto, sottomotorizzato, poco stabile, tutt'altro che adatto come prima ventola e sinceramente poco interessante in assoluto.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 23:38   #6 (permalink)  Top
User

infatti è quello che dicevo!! mi piace solo d'estetica ma prestazioni no!! un jet così a 3s...... immagino già come voli!! è per questo che dico di aaspettare e di prendere poi un bel jet

ciao
Vecchio 18 novembre 10, 22:04   #7 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti allora meglio procedere piano e bene per ora sto ancora "gattonando"
E soprattutto tengo in considerazione il fun jet.
Vecchio 20 novembre 10, 16:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da phoenix24 Visualizza messaggio
Grazie a tutti allora meglio procedere piano e bene per ora sto ancora "gattonando"
E soprattutto tengo in considerazione il fun jet.
sicuramente far ele cose passo per passo è la miglior cosa..
comunque ancora non ho mai provato ventole, lo farò a giorni... quindi ancora non so dirti se è davvero difficle pilotare una ventola...
però posseggo il funjet e posso dirti che è un bellissimo modello, ma ho provato modelli che che mi hanno dato molta piu soddisfazione del funjet.. ho capito che mi stufava parecchio rispetto ad altri modelli che ho e quando dovevo scelgiere che modello far volare non sceglievo mai il funjet nonostante ero fierissimo di averlo. penso che sia un modello ottimo per soli appassionati di volecità..
non è una riproduzione, non è vettoriale, ha solo 2 alettoni.. e puoi farci davvero poco...
valuta bene...
Rispondi

Bookmarks