Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 10, 19:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolino3

Data registr.: 12-12-2007
Aiuto!!!!!!!!!!

Salve a tutti, ho il seguente problema:
Al mio mvvs 58 montato su uno yak 54 non riesco ad abbassare il minimo infatti con la squadretta del carburatore a battuta il minimo non si riesce a abbassare oltre i 1700-1800 giri e con un'elica di 24 in carbonio è impossibile atterrarci.
Inoltre sempre al minimo il motore sputa benzina da dietro il carbiratore dove c'è la farfalla dell'aria.
L'unico modo per abbassare leggermente il numero di giri è quello di ingrassarlo aprendo lo spillo del minimo naturalmente lo si puo' ingrassare fino ad un certo punto e poi i risultati che si ottengono sono minimi.
Io ammetto che di motori sono totalmente ignorante, ho provato a chiedere in giro, qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il pacco lamellare da cambiare altri mi anno detto di cambiare direttamente il carburatore altri mi hanno detto che sono i paraoli che si sono allentati e trafilano aria.
La cosa da dire che per mia colpa, ma ripeto per me i motori sono arabo, il motore è stato piu' di un'anno fermo e questo sicuramente grazie alla benzina verde non aiuta.
SE QUALCUNO MI PUO' AIUTARE SONO GRATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 19:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da paolino3 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho il seguente problema:
Al mio mvvs 58 montato su uno yak 54 non riesco ad abbassare il minimo infatti con la squadretta del carburatore a battuta il minimo non si riesce a abbassare oltre i 1700-1800 giri e con un'elica di 24 in carbonio è impossibile atterrarci.
Inoltre sempre al minimo il motore sputa benzina da dietro il carbiratore dove c'è la farfalla dell'aria.
L'unico modo per abbassare leggermente il numero di giri è quello di ingrassarlo aprendo lo spillo del minimo naturalmente lo si puo' ingrassare fino ad un certo punto e poi i risultati che si ottengono sono minimi.
Io ammetto che di motori sono totalmente ignorante, ho provato a chiedere in giro, qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il pacco lamellare da cambiare altri mi anno detto di cambiare direttamente il carburatore altri mi hanno detto che sono i paraoli che si sono allentati e trafilano aria.
La cosa da dire che per mia colpa, ma ripeto per me i motori sono arabo, il motore è stato piu' di un'anno fermo e questo sicuramente grazie alla benzina verde non aiuta.
SE QUALCUNO MI PUO' AIUTARE SONO GRATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Premetto che non conosco il tuo motore,ma sui carburatori walbro,la squadretta della farfalla và in battuta(al minimo) su una vite con la punta conica,questa svitandola od avvitandola influisce sull'arretramento della squadretta alzando ed abbassando quindi il N° di giri al minimo
Vecchio 11 novembre 10, 19:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolino3

Aiuto!!!!!!!!!!!!

Concordo con te ma la vite conica che dici tu è stat tolta la squadretta del carburatore è a fine corsa naturale.
Vecchio 11 novembre 10, 20:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Concordo con te ma la vite conica che dici tu è stat tolta la squadretta del carburatore è a fine corsa naturale.
se sganci il rinvio del servo.......la squadreaata rimane sempre nella stessa posizione o arretra ancora?
Vecchio 11 novembre 10, 20:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolino3

Aiuto!!!!!!!!!!!!

No la squadretta del servo ho provato a sganciarla e anche tirandola a mano non cambia niente.
Vecchio 11 novembre 10, 21:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
secondo me, aspira aria....
controlla le guarnizioni ed il serraggio dei bulloni del walbro...
è successo ad un amico sul DA50 , gli si era tagliata la guarnizione tra pacco lamellare e carter , aspirando aria e sballando la carburazione...alzandogli il minimo
fammi sapere...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 22:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
secondo me, aspira aria....
controlla le guarnizioni ed il serraggio dei bulloni del walbro...
è successo ad un amico sul DA50 , gli si era tagliata la guarnizione tra pacco lamellare e carter , aspirando aria e sballando la carburazione...alzandogli il minimo
fammi sapere...
concordo... o anche la semplice deformazione della plastica del pacco lamellare.. i punti dove aspirar aria son molti..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 19:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolino3

Aiuto!!!!!!!!!!!!

Qualcuno mi ha parlato dei paraoli che si sono sciupati a causa del fermo motore voi che dite possono essere?
Vecchio 12 novembre 10, 21:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Qualcuno mi ha parlato dei paraoli che si sono sciupati a causa del fermo motore voi che dite possono essere?
prova a contattare mauro della mfmodel, sicuramente puo' darti una mano.
e nel caso gli mandi il motore e te lo sistema.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks